Estate 2014: per Trivago campani in vacanza entro i confini regionali

Stampa
cilento_mareIniziano le prime vacanze degli italiani per la stagione 2014, c’è chi rimane fedele alla solita spiaggia e chi ama scoprire ogni anno posti nuovi. Ma quali sono le mete al mare preferite dagli abitanti di ogni singola regione? Lo svela l’Osservatorio trivago che ha analizzato le ricerche dei vacanzieri italiani per il periodo luglio-agosto e scoperto che Rimini è la prima scelta per ben 10 regioni su 17, Lido di Jesolo è gettonata da veneti e trentini altoatesini, calabresi e siciliani vanno a Taormina mentre i sardi rimangono fedeli solo alla propria regione. Scegliere la meta delle proprie vacanze non è mai facile, da una recente indagine di trivago emerge che gli italiani iniziano a cercare la sistemazione con 102 giorni di anticipo e prenotano in media una vacanza di 8 giorni. Le mete al mare sono sicuramente le più gettonate, con Rimini, Riccione e Gallipoli in testa, ma quando arriva il momento di partire ogni regione ha le proprie preferenze.

Per i vacanzieri campani sarà un’estate prettamente entro i confini regionali, infatti ben 6 delle 10 mete balneari più ricercate sul web si trovano sul territorio campano mentre la seconda regione più ambita è la Puglia. Questa particolare classifica vede in testa alla preferenze Ischia, seguita da Gallipoli e Sorrento. Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia, dice: „Negli ultimi anni i vacanzieri italiani stanno cambiando le loro abitudini di viaggio, andando sempre più alla scoperta di nuove località, tenendo però conto di due fattori fondamentali che sono la prossimità e il risparmio. Rimangono al top le mete classiche della Riviera romagnola ma prosegue comunque il trend del Salento, con Gallipoli in testa, e la Sicilia con San Vito Lo Capo.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.