Handball A1: varato calendario prossima stagione, esordio con Nuoro per la Jomi Salerno

Stampa
LHandball_Jomi_Salerno_PDO_4a Federazione Italiana Giuoco Handball ha varato il calendario della massima serie femminile, la Serie A 1, per la stagione 2014/15. Al campionato prendono parte 8 formazioni (Casalgrande Padana, Every Way Conversano, Jomi Salerno, Cassano Magnago, Olimpica Dossobuono, Nuoro, Ariosto Ferrara, Teramo). La fase regolare sarà strutturata con gare di andata e ritorno; le prime quattro classificate accedono alla Poule Scudetto, partendo con un bonus di punti (4, 3, 2 e 1) in base al piazzamento in classifica della prima fase; la Poule Scudetto definirà gli accoppiamenti delle successive semifinali per il titolo (al meglio di due gare su tre), le quali si disputano secondo gli accoppiamenti 1^-4^ e 2^-3^ classificata al termine della 2^ fase. Le ultime quattro della Regular Season, invece, disputano i Play-Out, strutturati in semifinali e spareggio-salvezza, con gare ad eliminazione diretta (andata\ritorno).

La prima giornata di campionato si disputa il 20 Settembre, la Regular Season si chiuderà il 31 Gennaio, mentre le date delle Finali Scudetto – sulla base delle tre gare – sono 16, 23 e 30 Maggio. La Jomi Salerno, campione d’Italia in carica, esordirà tra le mura amiche ospitando il Nuoro. Il team salernitano, in queste settimane, sta lavorando alacremente per definire il roster che parteciperà alla prossima stagione e che presenterà, rispetto al recente passato diverse novità. “Dopo aver vinto quattro scudetti e tre Coppe Italia negli ultimi cinque anni è giunto il tempo di voltare pagina – sottolinea il presidente Mario Pisapia – e avviare un nuovo ciclo che si spera possa essere altrettanto vincente e ricco di soddisfazioni. Qualche atleta ci ha salutati è il caso di Rafika Ettaqi, bandiera della PDO in queste stagioni, che si è trasferita in Germania dove giocherà nella fila del Borussia Dortmund, qualche altra ha deciso di far ritorno a casa per moti di studio come Prast, qualche altra come l’italo-argentina Belotti non ha saputo resistere alla saudade ed ha fatto ritorno in patria. Ciò nonostante stiamo attrezzando una squadra che come sempre, pur con diverse novità, saprà lottare per il vertice. Stiamo definendo l’ingaggio di due atlete giovani e di qualità che metteremo a disposizione dello staff tecnico che anche quest’anno sarà guidato da coach Nasta che ha prolungato il suo accordo contrattuale con la società”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.