Musica: a Castellabate tre giorni di grande jazz al Castello dell’Abate

Stampa
jazzDa venerdì 18 luglio 2014 a domenica 20 luglio la musica dell’anima risuonerà nel Castello dell’abate con la terza edizione della “Rassegna jazz”, organizzata dal Comune e con la direzione artistica di Lello Petrarca. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,30 e sono ad ingresso libero. «Abbiamo ritenuto doveroso riproporre questa rassegna che ha suscitato molto interesse nelle precedenti edizioni – spiega il consigliere delegato al Turismo, Carlo Montone – Quest’anno si esibiranno alcuni degli artisti campani più noti nel campo del jazz. Gli eventi si concentreranno in un fine settimana e in un unico contenitore prestigioso, qual è il Castello dell’abate. Abbiamo scelto, infatti, di distribuire sul territorio comunale gli appuntamenti del cartellone estivo secondo la vocazione di ogni centro. La musica è sempre un grande attrattore che farà da filo conduttore a tutta la nostra estate».

Venerdì (18 luglio) eleganza, raffinatezza e creatività con i “I Plek & Ray”. Il quartetto propone sonorità che appartengono al jazz moderno, dalla brasiliana Maria Rita ad Esperanza Spalding, passando per la rivisitazione di grandi classici del rock e del pop, il tutto arricchito dagli eterogenei background artistici dei quattro componenti del gruppo: Maurizio Castellano al contrabbasso e Raffaele Natale alla batteria, sessione ritmica affiatata e ormai consolidata da anni di esperienza in diverse formazioni jazz, Biagio Capasso, pianista di formazione classica appassionato di musica rock, e la cantante Piera D’Isanto, amante delle sonorità soul e blues.

Sabato 19 luglio concerto degli “Aequilibrium Trio”, con Gabriele Campagnano alla tromba, Alberto Falco alla chitarra e Salvatore Ponte al contrabbasso. È un trio che predilige evidenziare gli aspetti melodici, armonici e ritmici, in un ensemble che tende a rielaborare sia i classici standard jazzistici che composizioni più moderne sempre con l’idea di raggiungere il giusto equilibrio. Domenica 20 luglio Electric side” con Paolo Granata alla chitarra, Luigi Caiazzo alla batteria, Lello Petrarca alle tastiere e la voce di Linda Coppola . Il progetto propone la rivisitazione di standard jazz noti in chiave fusion con sonorità elettriche basando l’esecuzione delle composizioni sull’interplay.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.