Raduno Salernitana: Somma promuove Foggia a Capitano

Stampa
salernitana_visite_mediche_2014_3Si sono presentati alla spicciolata, il primo ad arrivare (intorno alle 17.15) era stato Alessandro Tuia, ma il difensore romano ha capito che era troppo presto ed è ritornato un’oretta dopo. Gli ultimi sono stati i babies della Berretti aggregati alla prima squadra, Sabbato, poi Cappiello e Nappo. Uno dopo l’altro sono giunti all’Hotel Mediterranea i calciatori convocati per il pre-raduno voluto da Somma e dalla società, per consentire allo staff medico di far sostenere ai calciatori le visite mediche, allo staff tecnico di effettuare dei test fisici al Volpe e per rompere il ghiaccio prima di partire alla volta del ritiro vero e proprio. Fare gruppo è fondamentale, visto che è una delle cose che è mancata lo scorso anno e mister Somma ci tiene particolarmente. Tutti gli elementi sotto contratto hanno risposto alla convocazione, anche chi magari una minima tentazione di disertare l’appuntamento l’aveva avuta.

C’erano tutti, grandi e piccoli, i nuovi acquisti e coloro i quali ancora non hanno la certezza di far parte del progetto. Mancavano solo i tifosi. L’accoglienza alla squadra in vista della nuova stagione è stata freddina. Solo una decina di supporters granata, in prevalenza ragazzini, hanno voluto salutare i loro beniamini. I calciatori che non hanno casa in città hanno pagato la stanza, visto che non sono stati sottoscritti accordi fin qui relativi al vitto e alloggio. E poi hanno atteso pazientemente l’arrivo di Somma, che in realtà era già in stanza e s’è palesato scortato dal team manager Sasà Avallone intorno alle 18.50. Nel corso della riunione svoltasi nella sala pranzo il tecnico pontino ha invitato tutti a comportarsi professionalmente, a dare l’anima in campo sin dai primi giorni di ritiro, a rispettare la maglia granata. Poi, a testimonianza di un rapporto che è stato ricucito, ha invitato Foggia a spiegare ai compagni quelli che saranno i suoi metodi di lavoro. Se non è un’investitura ufficiale, poco ci manca. E molto probabilmente il mancino napoletano avrà i gradi del capitano dei granata nella prossima stagione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.