Volley Femminile: Primo colpo della Orakom Royal Salerno, presa la palleggiatrice Sciscione

Stampa
Volley_Royal_Michela_SciscioneLa Orakom Royal Salerno batte il primo colpo in vista del prossimo campionato di Serie B2 di volley femminile. La società del presidente Pino D’Andrea s’è aggiudicata per la prossima stagione sportiva le prestazioni della palleggiatrice Michela Sciscione. Classe ’90 (compierà 24 anni il prossimo 18 ottobre), la Sciscione è originaria di Latina e in terra pontina ha mosso i primi passi. «Ho iniziato a giocare a Latina – ha affermato la nuova alzatrice della Orakom Royal Salerno -, la mia città natale, all’età di 11 anni e dopo aver provato un bel pò di sport, come nuoto, atletica e pattinaggio. Poi mi sono innamorata definitivamente della pallavolo. Ho fatto le giovanili a Latina nella Polisportiva A. Volta ed ho disputato il torneo di serie D».

Sin da giovanissima Michela Sciscione ha dimostrato di avere doti importanti e notevoli qualità umane, grazie alle quali ha potuto giocare sempre ad alti livelli, tra Serie B1 e B2. «All’età di 18 anni ho avuto la possibilità di giocare per 2 anni consecutivi in Serie B1 nelle fila dell’AST Latina Volley, un’esperienza davvero importante in quanto mi ha letteralmente cambiato mentalità. Nel 2011/12 a Terracina ho trascorso una stagione fantastica, nella quale abbiamo vinto sia il campionato di B2 che la Coppa Lazio. Poi sono andata a giocare in Calabria, provando la mia prima esperienza fuori casa e anche quello è stato un anno entusiasmante nel quale, nonostante qualche difficoltà, abbiamo sfiorato i play off. Poi l’anno scorso ad Ostia, anche lì abbiamo sfiorato i play off».

La società del presidente D’Andrea grazie al prezioso lavoro del nuovo direttore sportivo della Orakom Royal Salerrno Massimiliano Pecora s’è dunque aggiudicata un elemento di indubbio valore, dal quale si potrà partire per cominciare a programmare una stagione ambiziosa. «Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Arrivo a Salerno con la voglia di rimettermi in gioco e togliermi, insieme ad un gruppo  senza dubbio valido qualche soddisfazione. Sono molto entusiasta di intraprendere una nuova stagione con una società molto seria il cui ambizioso progetto non fa altro che confermare il mio ottimismo. Come sempre l’ultima parola spetterà al campo ma sono convinta che con la giusta alchimia taglieremo importanti traguardi».

LA SCHEDA:

Nome e Cognome: Michela Sciscione

Luogo e data di nascita: Latina, 18 ottobre 1990

Altezza: 1,72

Ruolo: Palleggiatrice

 

LA CARRIERA:;

2014-15                Orakom Royal Salerno  B2

2013-14                Ostia Volley Club                           B2

2012-13                Kermes Spezzano                           B2

2011-12                Terracina                                            B2

2010-11                AST Latina Volley                           B1

2009-10                AST Latina Volley                           B1

2008-09                Pol. A.Volta                                      D

2004-08                Pol. A.Volta                                      Giov

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.