Ravello festival: Il Ministro Franceschini assisterà al concerto del celebre artista jazz Michel Camilo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
franceschini_darioIl Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, sarà in visita domani (sabato 19 luglio) a Ravello, dove avrà modo di verificare gli esiti dell’impegno prodotto in questi anni dalla Fondazione Ravello per il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico del territorio oltre che per il consolidamento dell’offerta culturale del Ravello Festival.

L’arrivo di Franceschini nella “Città della Musica”, che fa seguito al cordiale invito formulato dal Presidente della Fondazione Renato Brunetta, è previsto nel tardo pomeriggio. Dopo una visita ai monumenti della città, il Ministro assisterà al concerto in piano solo del celebre artista jazz Michel Camilo, in programma in serata presso l’affascinante Belvedere di Villa Rufolo.

Franceschini ripartirà alla volta della Capitale domenica mattina, non prima però di aver approfondito la conoscenza del collaudato modello di gestione dei beni culturali messo in pratica dalla Fondazione Ravello e oggi confluito nell’ambizioso e articolato “Progetto Ravello”. Punta di diamante del progetto è Villa Rufolo che, sotto la direzione di Secondo Amalfitano, è diventata un modello di efficienza e di virtuosa rivitalizzazione del bene culturale anche attraverso l’impiego di nuove tecnologie, come testimonia il recente accordo siglato con il CNR.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.