Rete idrica nel Cilento, Romano: “Nessuna colpa della Regione. I ritardi sono del governo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovanni_Romano_2 In relazione alle notizie apparse su alcuni organi di informazione  del salernitano in merito alle criticità idriche causate dal pessimo stato della condotta del Faraone, gestita dalla società Consac gestioni idriche spa, e che garantisce l’approvvigionamento idropotabile di molti centri del Cilento, l’Assessorato all’Ambiente comunica che la Regione ha inserito il progetto relativo agli interventi da sostenere per il miglioramento della rete idrica  nell’elenco delle opere da realizzare con i fondi Por del programma denominato “Obiettivi di Servizio”.

La procedura è, purtroppo, bloccata da circa otto mesi nonostante i continui solleciti dell’Assessorato al Dipartimento nazionale Politiche di sviluppo.

“Non si tratta di una inadempienza della Regione – sottolinea Giovanni Romano, assessore all’Ambiente – ma di un grave ritardo da parte del Governo centrale. Il miglioramento della rete idrica di tutta la regione, in particolare di quelle aree interessate ai flussi turistici durante la stagione estiva, rappresenta una delle priorità di questo Assessorato. Il finanziamento dell’intervento spetta alla Società che gestisce la rete  e che incassa le tariffe dei consumatori”.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.