Salerno, Atrofia Muscolare Spinale: al Ruggi presentato il progetto SMA.r.t.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Progetto_SMA_OspedaleE’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa presso l’Aula del Protocollo, (I piano Palazzina Amministrativa del plesso ospedaliero di Salerno) il progetto SMA.r.t. dedicato alla realizzazione ed al potenziamento di uno sportello accoglienza medico/sociale al fine di favorire la ricerca, diagnosi, cura e supporto territoriale agli affetti da Atrofia Muscolare Spinale (SMA) e alle loro famiglie. L’iniziativa è il frutto di un lavoro teso a creare un Servizio Multidisciplinare di Accoglienza radicato nel territorio. Lo scopo è quello di migliorare nel lungo periodo l’assistenza ai pazienti affetti da SMA, uniformare e diffondere a livello nazionale gli standard di “cura” e presa in carico.

Il Progetto SMART mira a creare una “community” di medici italiani esperti di Atrofia Muscolare Spinale (SMA) disposti ad investire tempo e risorse nella propria formazione e aggiornamento al fine di potenziare o costituire Team territoriali sempre più competenti in materia di patologie neuromuscolari anche alla luce delle linee guida internazionali dedicate al trattamento medico della SMA. Alla conferenza stampa parteciperanno il Direttore Generale AOU, Dr. Vincenzo Viggiani, il Direttore Generale ASL Salerno, Dr. Antonio Squillante, il Direttore Sanitario Aziendale AOU, Dr. Domenico Della Porta, il Direttore del Centro di riferimento Regionale per la Malattie rare, Prof. Generoso Andria, il Referente dell’Associazione Famiglie SMA, Dr. Jacopo Casiraghi, il Dr. Maurizio Tenuta, Coordinatore del progetto, la referente malattie rare AOU, Dr.ssa Antonella Maisto e la referente malattie rare Asl Sa dr.ssa Immacolata Borrelli. Modererà gli interventi il prof. Massimo Triggiani.

Progetto Smart malattie rare intervista a Jacopo Casiraghi 

Progetto Smart Malattie rare, intervista al Manager Vincenzo Viggiani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.