Sanità, Aliberti e Melchionda: “Una mobilitazione istituzionale per la Sanità in provincia di Salerno”

Stampa

pronto_soccorso_salerno_inaugurazione_caldoro_de_luca_8Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti e il sindaco di Eboli, Martino Melchionda uniti nella battaglia per il Diritto alla Salute dei propri cittadini e più in generale dei cittadini di tutta la Provincia di Salerno rivolgono un appello alle Istituzioni: “Chiediamo una mobilitazione istituzionale contro una direzione generale dell’Asl che continua a interpretare il decreto 49 a favore degli amici ad attuarlo in maniera radicale, invece, per i nemici. Un D.G. che fa un uso improprio della Sanità a vantaggio del proprio partito di appartenenza. Una cosa inaudita! In difesa del Diritto alla Salute di tutti i cittadini rivolgiamo il nostro appello a tutti i livelli istituzionali (sindaci della Provincia, parlamentari, consiglieri regionali e sindacati), di affiancarci nell’occupazione pacifica della Direzione Generale dell’Asl che organizzeremo la prossima settimana, mettendo da parte le ideologie, i partiti e le strumentalizzazioni, affinchè la nostra voce e la nostra protesta possa arrivare al Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, uomo e politico di grande sensibilità.

Dobbiamo farlo perché solo insieme possiamo riuscire a smascherare Squillante, che imperterrito sta continuando il processo di sfascio della Sanità nei nostri territori partito nel 2007 con commissariamento regionale e il ‘regalo’ del decreto 49 da parte di Zuccatelli. Chiediamo a gran voce la rimozione immediata di Antonio Squillante dal ruolo di D.G. dell’Asl e il suo commissariamento perché le azioni che sta mettendo in campo impediscono ai cittadini di avere, come è in loro diritto, i livelli essenziali di assistenza (LEA), mettendo a rischio la loro salute, di avere una rete di emergenza organizzata sul territorio ma, in compenso, le sue manovre ci hanno fatto ottenere un decreto 49 attuato tra l’altro solo a macchia di leopardo. Facciamo, inoltre, appello alla Chiesa perché ci sia vicina ancora una volta su questi temi, come ha già fatto in passato nell’interesse della nostra comunità”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se Se a rischio la salute! E a chi fate appello? alla chiesa? Ma fate appello direttamente al padreterno| chissa se Lui c è la fa!

  • e cominciata la campagna elettorale per la regione ora parlano parlano ma prima che hanno fatto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.