Spettacoli: al via sabato con la gara dei giovani la XXVI edizione del Premio Charlot di Salerno

Stampa

ospiti_charlottMeno di 24 ore e il Premio Charlot entrerà nel vivo. Dopo l’anteprima del Teatro delle Arti che ha visto dallo scorso 3 luglio la proiezione di sei film, restaurati, di Charlie Chaplin, ora la kermesse ideata e diretta da Claudio Tortora, si sposta all’Arena del Mare di Salerno, dove regalerà al pubblico ben 14 serate tutte all’insegna del divertimento, della musica, delle giovani promesse e…. con tante,, tante sorprese. Il taglio del nastro, dunque, si avrà sabato sera, con la tradizionale gara dei giovani cabarettisti emergenti, che si sfideranno a suon di battute per conquistarsi lo Charlot Giovani. Sette minuti per ognuno dei sette concorrenti in gara (Amedeo e Palumbo, Luca e Luca, Daniele Contu, Vittorio Marino, Maurizio Bergogni, Carmine Del Grosso e Antonio Montuori) e a decidere chi sarà il vincitore, come sempre, come da tradizione del Premio Charlot, il pubblico presente in sala, che mediante apposite schede voterà uno dei sette giovani selezioni in tutt’Italia dal Premio Charlot. Ma la prima serata all’Arena del Mare non sarà solo la gara dei giovani. Molti gli ospiti che Andrea Volpe e Marita Langella dovranno presentare al pubblico. Primi tra tutti il padrino e la madrina della serata: Angelo Di Gennaro e Melita (la Diavolita) Toniolo.

Al primo il compito di tenere a battesimo i giovani concorrenti, alla seconda il compito di decretare il vincitore. Ma non è tutto. Ospite della serata sarà anche Andrea Perroni, volto noto al pubblico del piccolo schermo per le sue molteplici apparizioni in importanti trasmissioni televisive come Colorado, Domenica In e Guida al Campionato. Ma prima ancora, prima dell’inizio ufficiale della serata, alle ore 21,15 l’Arena del Mare sarà invasa da tantissimi ballerini che coordinati dal Professional Ballet di Pina Testa con le coreografie di Sonia Saggese, invaderanno tutta l’area e il palcoscenico con brio ed eleganza, accompagnati dalla voce originale di Charlie Chaplin.

E mentre ci si prepara per dare il via ufficialmente a questa XXVI edizione del Premio Charlot, la giuria della manifestazione dedicata al 天agabondo・ continua il suo lavoro per l’assegnazione delle statuette raffiguranti Charlie Chaplin, che saranno consegnate nel corso della serata di gala prevista per il 25 luglio e che sarà condotta da Max Giusti e Valeria Marini. Dopo Luis Bacalov (la statuetta gli sarà consegnata nel corso della serata del 22 luglio) e Giorgio Albertazzi (Premio Charlot grandi protagonisti dello spettacolo), Gianfranco D’Angelo e Dodi Battaglia (Premio Charlot alla carriera), Veronica Pivetti (Premio Charlot miglior spettacolo teatrale),  Giuseppe Zeno (Premio Charlot alla fiction), Brando De Sica (che riceverà il premio nella serata del 24 luglio) e Gabriele Mainetti (Premio Charlot giovane regista emergente), Corinne Clery e Catherine Spaak (Premio Charlot protagoniste dello spettacolo) la giornalista de La Stampa –  Alessandra Comazzi (Premio Charlot miglior giornalista dell’anno) e il giornalista di Rai Uno Gigi Marzullo  (Premio Charlot alla carriera giornalistica), ecco svelati i nomi degli altri vincitori dei Premi Charlot. Si tratta di Paolo Ruffini (Premio Charlot personaggio dell’anno) Antonello Fassari e i Manetti Bros (Premio Charlot Cinema) e Nadir Caselli (Premio Charlot miglior fiction Don Matteo 9). Si ricorda che l’ingresso per tutte le serate del Premio Charlot, ad eccezione di quella del 26 luglio di Made in Sud e quella del 2 agosto di Karima sono gratuite fine ad esaurimento posto. Per acquistare i biglietti per le due serate a pagamento ci si può rivolgere alle abituali prevendite.

 

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO AL PATRON DEL PREMIO CHARLOT

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.