Tesseramento Partito Democratico a Pagani: “Amalgamare le forze cittadine”

Stampa
pd_partito_demL’Assemblea cittadina del Partito Democratico di Pagani, riunitasi alla presenza del Segretario provinciale, sia pure nella sconfitta alle ultime amministrative, che impone una seria e convinta analisi delle sue cause, ha riconfermato la fiducia e il sostegno all’attuale segretario cittadino e all’attuale gruppo dirigente.

In particolare, si è riconosciuto che senza questo gruppo dirigente, nell’ultimo anno e dopo il periodo di commissariamento del Circolo, il Partito non avrebbe saputo riorganizzarsi per affrontare gli importanti impegni politici e organizzativi dell’anno trascorso.

E’ stato grazie a questo giovane e rinnovato gruppo dirigente che, comunque, il partito è cresciuto fino a diventare la prima forza cittadina in termini di consensi.

Questo patrimonio, questa positiva esperienza, sono la premessa necessaria per il lavoro che bisogna fare  in vista dei prossimi e impegnativi appuntamenti

L’apertura del tesseramento 2014 deve ora diventare momento di ulteriore apertura e allargamento a quanti intendono aderire al Partito sulla base della speranza che Renzi, e l’intero gruppo dirigente nazionale, stanno trasmettendo  all’Italia.

“Non ci interessano più – hanno ribadito insieme Nicola Landolfi ed Emilio Toscano – le sterili polemiche localistiche di una vecchia Pagani abituata, sulla base di un presunta superiorità morale, a dividere la città e non, invece, come intendiamo fare noi, a unirla”.

L’Assemblea ha inteso ringraziare  tutti quelli che si sono candidati e che si sono adoperati per portare avanti un lavoro di sostegno al Circolo e alle liste, esprimendo la più convinta solidarietà a Vincenzo Calce che ha ricevuto (e, quindi, con lui, l’intero PD paganese) nei giorni scorsi attacchi tanto inutili quanto volgari, da un non meglio precisato movimento che, se vuole dialogare con il PD, deve imparare la difficile ma indispensabile virtù della modestia.

“A Pagani c’è un bel gruppo –ha dichiarato Nicola Landolfi-. Perché si affermi sempre di più come gruppo dirigente vanno valorizzate figure come Giusi Fiore, che avrebbe meritato il ruolo di Presidente dell’Assise cittadina, di Nicola Campitiello, che è risultato essere il più votato e, insieme a loro, dei tanti che si sono spesi, hanno dato una mano, avendo intelligenza, passione e prospettiva. La segreteria cittadina dovrà, inoltre, sempre di più accogliere e amalgamare tutte quelle forze esterne che, libere da pregiudizi e presunzione, vogliono rinnovare davvero la città, la sua politica, le istituzioni cittadine”.

L’assemblea si è conclusa con l’invito del Segretario provinciale ad Angelo Grillo, cui è andato il ringraziamento unanime,  ad aderire al Partito Democratico, essendone, poi, egli stesso protagonista tangibile dell’affermazione della sua linea di ulteriore e concreto rinnovamento.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.