Castellabate by night, riprende fino a settembre il servizio navetta tra le marine e il borgo

Stampa

Castellabate_notteHa preso il via giovedì scorso (17 luglio 2014) il servizio di navetta “Castellabate di notte”, che collega ogni sera le frazioni costiere di San Marco e Santa Maria con il centro storico di Castellabate. Il servizio, organizzato dal Comune, resterà attivo fino al 14 settembre e prevede un biglietto di 2 euro a persona per andata e ritorno, a titolo di parziale contribuzione alla spesa, mentre sono esenti i bambini di età inferiore a 6 anni. «Abbiamo confermato, anche per quest’estate, il servizio di trasporto aggiuntivo grazie a cui sarà possibile recarsi al centro storico senza dover prendere l’auto – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Molti turisti che frequentano abitualmente Castellabate, ma anche i residenti, aspettano infatti questa navetta  per trascorrere qualche piacevole serata nel borgo, che, oltre ad essere divenuto celebre per il film “Benvenuti al sud”, è uno dei “Borghi più belli d’Italia”, patrimonio mondiale dell’Unesco e tra i “Gioielli d’Italia”».

«Questo servizio di trasporto urbano, attivo nelle ore serali a un prezzo contenuto, contribuisce a decongestionare il traffico – aggiunge l’assessore alla Cultura e all’Ambiente, Luisa Maiuri – Anche i turisti che trascorrono le giornate al mare sono incentivati a non prendere l’auto per raggiungere il centro storico, e, quindi, non devono preoccuparsi di dover trovare parcheggio. Per rendere ancora più piacevole la visita stiamo predisponendo un calendario di eventi in corrispondenza degli arrivi nel borgo». La navetta fa ogni sera due viaggi dalla costa al capoluogo e due dal capoluogo alla costa: la prima partenza è prevista alle 21.20 da Piazza Meola a San Marco, alle 21.30 fermata in Piazza Lucia a Santa Maria, arrivo alle 21.45 in via San Pietro a Castellabate. Il secondo viaggio parte alle 23.30 sempre da San Marco, con tappa a Santa Maria alle 23.45 e arrivo a Castellabate alle 23.55.

Per in rientro da Castellabate la prima partenza è prevista alle 21.45 in via San Pietro con arrivo alle 22 a Santa Maria e alle 22.10 a San Marco, la seconda partenza è alle 23.55 con arrivo alle 00.05 a Santa Maria e alle 00.15 a San Marco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.