Postiglione: Garanzia Giovani Cisl, formazione necessaria per contrastare disoccupazione

Stampa
cislI giovani della Valle del Calore hanno letteralmente riempito  l’Aula Consiliare del comune di Postiglione, per partecipare all’iniziativa promossa dalla CISL di Salerno “Programma Garanzia Giovani – Campania”, appuntamento che si è inserito all’interno della manifestazione regionale “CISL Incontra”,  tenutosi in molte località della provincia di Salerno.
 All’incontro con i i ragazzi della zona hanno preso parte di Segretari Provinciali della CISL Giuseppe Baldassarre e Pasquale Passamano, il Coordinatore Zonale Cisl Michele Alessio, l’Assessore Comunale Giuseppe Caputo e il Dirigente per il Centro per l’Impiego  Cristina Madia.
 Dopo i saluti dell’Assessore Caputo e l’introduzione del del Coordinatore Michele Alessio, i Segretari Provinciali Passamano e Baldassarre hanno illustrato ai giovani presenti la grande opportunità di Garanzia Giovani prevista per chi si trova inoccupato, ha terminato o ha abbandonato gli studi e si trova nella  fascia di età tra i 15 e i 29 anni.
I Dirigenti della Cisl di Salerno  hanno, inoltre, sottolineato  la scarsa attenzione che le Istituzioni stanno rivolgendo al Programma Garanzia Giovani, tenuto cono anche della enorme quantità delle risorse economiche messe a disposizione dalla Comunità Europea e dalla Regione Campania.
Il Programma, che dovrà interessare circa 84.0000 della nostra Regione, vede ampi margini di intervento considerato che, a tutt’oggi,  moltissimi non sono per niente informati.
I Segretari Giuseppe Baldassarre e Pasquale Passamano  hanno chiarito che “Garanzia Giovani” sicuramente non risolverà il dramma della disoccupazione giovanile dei giovani del nostro territorio, ma sicuramente rappresenta una occasione irripetibile per chi ha bisogna di un momento di formazione prima di immettersi nel mondo del lavoro.
“E’ fondamentale”, hanno dichiarato Baldassarre e Passamano, “che l’approccio al Programma Garanzia Giovani venga effettuato con il sostegno dei principali attori istituzionali che sono le amministrazioni locali e le organizzazioni sindacali”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.