Sbarco migranti, Cgil: ”Ok macchina organizzativa ma nessun comune ha affiancato Salerno”

Stampa
Immigrati_Porto_Salerno_sbarco_24Anche la Cgil Salerno è al porto cittadino per dare supporto e assistenza al lavoro delle Forze dell’Ordine nel giorno dello sbarco di 2.200 migranti salvati grazie all’operazione Mare Nostrum.

Sul posto la Camera del Lavoro ha inviato propri mediatori culturali di lingua araba che si sono rivelati preziosi soprattutto durante  le operazioni di identificazione.

“Tutto procede per il meglio – commenta Anselmo Botte, segretario Cgil Salerno e responsabile del Dipartimento Immigrazione – la macchina organizzativa si sta muovendo al meglio. Unica nota dolente resta l’accoglienza: nessun Comune della provincia si è proposto per offrire asilo a queste persone e pure il bando promosso dalla Prefettura, e scaduto lo scorso 14 luglio, non ha ottenuto il successo sperato. Peccato – continua Botte – poteva essere una occasione soprattutto per i comuni delle aree interne a rischio spopolamento ed abbandono ”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ecco gli effetti di una politica distruttrice del Sud. Prima la diaspora poi il ripopolamento di sfortunati provenienti dall’ Africa.

  • I nemci del popolo meridionale, politic corrotti i e mafiosi hanno portato ad uno spopolamento dei comuni interni e che adesse vorrebbero farli diventare sempre piu’ africani. Cari compatrioti del Sud fate bene a non accettare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.