Volley Femminile: la Orakom Royal Salerno ingaggia la schiacciatrice Francesca Verona

Stampa
Volley_Femminile_Francesca_Verona_Royal_SalernoLa Orakom Royal Salerno è molto attiva sul mercato in vista del prossimo campionato di Serie B2 femminile. Dopo l’ingaggio della palleggiatrice Michela Sciscione, la società del presidente D’Andrea ha portato a termine un’altra importante operazione. Il diesse Massimiliano Pecora, infatti, ha trovato l’accordo con la schiacciatrice Francesca Verona, che dunque il prossimo anno indosserà la maglia rosablu. 29 anni compiuti lo scorso 7 di marzo, alta 180 centimetri, la Verona potrà mettere a disposizione della Orakom Royal Salerno voglia, esperienza e talento. «Sono felice di aver chiuso l’accordo con una societa seria come quella del presidente D’Andrea – ha dichiarato Francesca Verona – che mi ha dato subito un ottima impressione. Non vedo l ora di iniziare a lavorare e di indossare la maglia e i colori della societa. Mi auguro di passare un anno bellissimo e di raggiungere i risultati che il club s’è prefissato».

Francesca Verona è stata prelevata dal Sabaudia Volley e negli ultimi due anni ha sempre giocato in B2, con le laziali e con la Kermes Spezzano, dove la palleggiatrice era Michela Sciscione, che dunque ritroverà a Salerno. «Sono felice anche per questo – ha dichiarato la nuova schiacciatrice della Orakom Royal –, ci conosciamo bene, lei sa che mi piace il gioco veloce e poter attaccare palle super, non sarà difficile ritrovare l’intesa». Per Francesca Verona il volley è stato amore a prima vista: «Ho iniziato da piccolissima – ci racconta -, a 5 anni, è una passione pura la mia. Ho fatto il minivolley a Itri con Fabrizio Ialongo, il mio primo allenatore. Poi ho fatto il CQR Lazio e siamo arrivate seconde, un anno fantastico nel quale abbiamo sfiorato la vittoria del campionato. Poi sono andata in Serie C alla Futura Terracina a 15 anni e cosi ho continuato a giocare vicino casa per gli studi e poi per frequentare l’università ho preferito rimanere in zona, perchè ho fatto scienze infermieristiche e quindi avevo da fare il tirocinio e non potevo allontanarmi. In seguito ho vinto il campionato di Serie C con la Volley Terracina e l’anno dopo sono andata in Calabria in B2, raggiungendo un risultato unico nella storia della Kermes insieme a Michela. Speriamo di ripeterci a Salerno»

LA SCHEDA

Nome e Cognome: Francesca Verona

Luogo e data di nascita: Itri, 7 marzo 1985

Altezza: 1,80

Ruolo: schiacciatrice

 

LA CARRIERA

2014-15                Orakom Royal Salerno                 B2

2013-14                Sabaudia Volley                            B2

2012-13                Kermes Spezzano                          B2

2011-12                Volley Terracina                            C

2008-11                Futura Terracina                             C

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.