Al Giffoni Film Festival arriva la Nerf Cup: 1° Campionato Nazionale con i Blaster più famosi al Mondo

Stampa

ArenaNerf_3Per soddisfare la voglia di azione, adrenalina e divertimento allo stato puro dei più giovani, è partita in tutta Italia la Nerf Cup, il 1° Campionato Nazionale di una nuovissima disciplina sportiva che negli Usa vanta già milioni di piccoli appassionati. Un torneo a tutti gli effetti, lungo ben 70giorni, con tanto di qualificazioni e finalissima, che porterà nelle principali città del Bel Paese una vera e propria arenadi oltre 500 mq, dove imbastire sfide all’ultimo dardo. Sarà una festa a tutti gli effetti: dopo Torino e Alessandria, il prossimo imperdibile appuntamento è previsto in occasione della 44a edizione del Giffoni Film Festivalda lunedì 21 a domenica 27 luglio.

Più di 5 mesi di sfide no stop, da maggio a settembre, con tornei al cardiopalma, tra preliminari e fasi finali, senza alcuna esclusione di colpi. I protagonisti assoluti, oltre alle centinaia di giovani che affollano la gigantesca arena, sono proprio i Nerf: i blaster conosciuti in ogni angolo del globo grazie alla speciale tipologia di dardi a base di una particolare schiuma gommosa morbida e leggera che rende possibile giocare in tutta sicurezza all’aperto, ma anche in casa o in cameretta, in completa tranquillità e senza far danni a persone o cose. Un vero e proprio fenomeno di costume insomma, a dimostrarlo i numeri: 12 milioni di pagine su Google, circa 2 milioni di video su YouTube e migliaia di tornei organizzati spontaneamente e continuamente in ogni dove.

Nati come semplice giocattolo, i blaster Nerf hanno ormai dato vita a una vera disciplina sportiva, con tanto di squadre di giovani appassionati, regolamento e classifiche. E dopo aver spopolato negli States, arriva finalmente anche in Italia la Nerf Cup, il 1° Campionato Nazionale di una nuovissima disciplina sportiva che annovera tra i suoi adepti centinaia di piccoli atleti nostrani. A dare il via il Piemonte, con le due indimenticabili tappe di Torino e Alessandria. Adesso è la volta della Campania: da lunedì 21 a domenica 27 luglio, una mega arena gonfiabile grande ben 500 mq animerà la 44a edizione del Giffoni Film Festival. Per partecipare, basta creare un Team e iscriversi direttamente su Nerf.it, il punto di riferimento nel web per tutti gli appassionati italiani, dove consultare anche il calendario con tutte le tappe del tour e scegliere il blaster che più si addice al torneo. Saranno 2 categorie: 5 contro 5, ideale per tutti quei fan della prima ora che già da almeno un paio d’anni hanno formato la loro Nerf Squad attendendo con ansia questo momento, e Padri – Figli, per rinsaldare la complicità, fare squadra ed eliminare il gap generazionale sempre più evidente negli ultimi anni. Grazie a Nerf i ruoli si invertiranno: i figli faranno la parte dei “grandi”, conducendo i genitori verso i confini del divertimento e oltre, facendoli tornare bambini per un giorno.

E le regole del gioco? In ogni sfida, due squadre composte rispettivamente da 2 o 5 elementi, in base a quale categoria si appartiene, gareggeranno all’interno dell’Arena Nerf. Districandosi tra gonfiabili di ogni genere e dalle forme insolite, utili a ostacolare l’avanzata dei rivali e ideali per proteggersi dagli avversari, l’obiettivo è non farsi colpire ed eliminare il maggior numero di componenti della squadra opposta, portando alla vittoria il proprio team. A decidere le loro sorti i blaster N-Strike Elite, che rappresentano al meglio le caratteristiche di tutta la linea Nerf: velocità, potenza e innovazione.

La Nerf Cup è quindi partita con una prima fase di qualificazione, prevista da maggio ad agosto. Dopo le due tappe piemontesi di Torino e Alessandria, sarà la volta della Campania con l’adrenalinica settimana al Giffoni Film Festival.

La finalissima si terrà dal 20 al 24 agosto al Minitalia Leolandia Park, in Lombardia. Saranno 4 giorni da brivido, adrenalinici al 100%. L’attesa premiazione, con tanto di festeggiamenti, avverrà invece il 6 settembre a Milano, in occasione dell’ultima tappa della Color Run, la corsa più divertente e colorata del mondo. E che vinca il migliore!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.