Salerno celebra Paolo Borsellino nel 22° anniversario della strage di via D’Amelio

Stampa
tradizione e futuro_borsellinoAncora una volta, grazie all’impegno dell’associazione Tradizione Futuro insieme con l’associazione Salerno Futurista, la città di Salerno ha rinnovato il ricordo del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta uccisi da Cosa nostra con la ormai tradizionale commemorazione. Dopo un breve corteo partito alle ore 16:45 dal Trincerone ferroviario (lato via dei Principati) per poi arrivare in piazza Falcone e Borsellino alle ore 16:58, ossia l’ora esatta dell’attentato compiuto in via D’Amelio.

“Una manifestazione che ormai appartiene non solo a noi ma alla città intera – è quanto riporta una nota degli organizzatori – che si rinnova ogni anno nella memoria di un uomo che si è distinto per impegno, passione, abnegazione, rispetto delle Istituzioni. Una battaglia in favore della legalità che dobbiamo avere il coraggio di rinnovare ogni giorno, ognuno nel proprio cuore e col proprio, seppur piccolo, esempio.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.