Capaccio: Il programma delle Stelle di Tersicore- 24 /27 luglio 2014

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prende il via dal 24 al 27 luglio a Capaccio – Paestum “Le Stelle di Tersicore”. L’unico evento nel cartellone culturale estivo dell’area archeologica dedicato alla danza. Saranno proprio i templi, nella loro affascinante e magica cornice, ad accogliere nella serata del 27 luglio la rassegna finale.

L’evento alla sua quarta edizione, è promosso dalla scuola di danza “Over Ballet” in collaborazione con la Pro. Loco. Capaccio- Paestum e la Provincia di Salerno.

Prevista la partecipazione di duecento allievi provenienti da più scuole italiane che prenderanno parte alla summer school di danza “Le Stelle di Tersicore” dedicata allo studio, all’approfondimento e anche alla scoperta del territorio cilentano.

Dal 24 al 26 luglio previsti più percorsi di studi e di stage nelle sale del “Gran Hotel Paestum – Tenuta Lupò”. Sette gli insegnanti – Lisa Martini, Carmen Santangelo, Giovanni Mauriello, Giorgio Lucca, Massimiliano Scardacchi e Veronica Pica – che si avvicenderanno nelle sezioni dei corsi, avanzati e intermedi, con un’area dedicata internamente ai più piccoli. Open class o singoli stage nelle diverse declinazioni dell’area coreutica: danza classica, hip hop, modern e repertorio dell’ Ater Balletto, compagnia di danza contemporanea.

Gli eventi serali prenderanno inizio venerdì 25 luglio alle ore 19.00 presso “Tenuta Lupò” con il convegno sul tema delladanza e alimentazione, un incontro per discutere con i giovani ballerini sull’importanza di una corretta dieta e informare chi segue da vicino la loro attività, come insegnanti e genitori.

Sabato sera 26 luglio, a partire dalle 19.00, sarà dato spazio alla creatività dei danzatori con  “Danza in Vetrina”, nella centrale Via Italia di Capaccio, i ballerini prenderanno il posto dei manichini per esibirsi in più coreografie con la premiazione della scuola vincitrice.

Domenica 27 luglio Le stelle di Tersicore si concluderanno con la Rassegna di Danza nell’area archeologica di Paestum. Sul palco balleranno le scuole, gli insegnanti e i ballerini che hanno aderito all’iniziativa. Due ore dedicate all’arte coreutica con lo scenario dei templi a fare da cornice. Durante la serata saranno premiati i vincitori del contest “One Minute Dance” chiamati ad esibirsi sullo stesso palco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.