Custode allontana dal parco coppia ragazzo gay: la denuncia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una coppia di ragazzi gay, uno di Benevento e l’altro di Avellino, si baciano nella villa comunale ma vengono cacciati dal custode che li ammonisce e li allontana dal parco. A denunciare l’episodio, accaduto venerdi pomeriggio, è stato “Wand” (We are not different), il primo collettivo Lgbt creato a Benevento il quale sulla vicenda ha preannunciato una manifestazione di protesta. “I due ragazzi – spiegano dal collettivo – non erano andati oltre il bacio, consapevoli di essere in un luogo pubblico, ma il custode non ha gradito la loro presenza e li ha allontanati”.

La coppia di giovani ha protestato e chiesto spiegazioni: il custode, raccontano, ha risposto “che due omosessuali non si possono baciare in Villa, perché potrebbero passare bambini”. Sinistra Ecologia Libertà ha subito raccolto l’appello del collettivo Wand di reagire a questo episodio con una manifestazione: “Benevento non è una città omofoba – si legge in una nota – e in questo momento è doveroso dimostrarlo, per essere partecipi della continua lotta che la comunità Lgbt combatte ogni giorno contro l’ignoranza e la paura del ‘diverso'”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.