Pd: De Luca, “De Magistris? Alleanza sì ma prima sui programmi”

Stampa
De_Luca_e_De_Magistris “De Magistris si muove dentro il centrosinistra mentre la giunta regionale è espressione di Forza Italia. Qualcuno ha detto che De Magistris vorrebbe fare liste di appoggio al centrosinistra e io ho detto ben vengano”. Lo ha detto il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, commentando le polemiche interne sollevate nel Pd dalla sua apertura ad una alleanza con liste proposte da De Magistris per le prossime elezioni regionali. “È chiaro però che le alleanze si fanno prima di tutto sui programmi”, ha aggiunto il sindaco di Salerno. “Si è sollevato un polverone – ha detto De Luca – su frasi banali che ho detto: siamo all’opposizione a Napoli e De Magistris governa, ma il giudizio sull’attività amministrativa spetta ai cittadini di Napoli e al Consiglio Comunale di Napoli. Però la regione Campania è di centrodestra mene De Magistris si muove nell’ambito del centrosinistra”. Ai giornalisti che gli chiedevano se appoggiasse la richiesta di dimissioni di De Magistris fatta dall’europarlamentare del Pd Andrea Cozzolino, De Luca ha detto: “Non mi pare che abbiamo formalizzato stamattina passaggi istituzionali, almeno per quanto mi riguarda”.
Fonte ANSA

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il partito ti ha scaricato,tutti hanno capito,ma qualcuno fa finta di non capire

  • e noi lo ricarichiamo.
    Senza compromessi e senza dover ringraziare nessuno. Come sempre.

  • ci saranno le primarie …..per forza….e lì chi può giocherà le proprie carte!

  • A De Magistris viene fatta la guerra per la prossima elezione alle comunali di Napoli con un candidato del PD. De Luca chiede alleanza con i programmi a De Magistris,ma hai voglia di ricaricare se il partito non ti candida perche’ senza il Pd mi dite dove va il sindaco di Salerno?

  • Vedrete che De Luca creerà una propria lista civica (che, purtroppo per lui, non andrà molto lontano), visto il ”niet” dei renziani alla sua candidatura. D’altronde, visti i benserviti del lucano al partito negli anni addietro, lo stesso doveva aspettarsi di vedersi ricambiare il ‘favore’.
    I fatti: De Basso De Caro, anch’egli piddino, è stato scelto al sindaco salernitano per il sottosegretariato alle infrastrutture; la Picierno, apostrofata dal De Luca con ogni epiteto dispregiativo immaginabile, capolista del PD nelle liste meridionali per le elezioni europee; addirittura il ‘no’ della Boschi (e non solo) ad una sua possibile candidatura per le regionali campane.
    Cosa aspetta De Luca a compiere una ritirata onorevole?
    Pecco di malignità scrivendo che le prossime regionali sono l’ultima ancora di salvezza per il nativo di Muro Lucano, visto l’accerchiamento che la Procura di salerno sta effettuando verso i suoi confronti?

  • Lei sig De Luca ha portato Renzi, che ci fa ridere dietro dal mondo intero, dovete andare via siete la nostra rovina e solo dei continui volta bandiera. viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.