Salerno: fedeli in festa per la processione della Madonna di Santa Margherita

Stampa
processione_santa_margheritaQuartiere Pastena a Salerno in festa per la processione di Santa Margherita. Alle ore 19:30 del 20 luglio 2014 i portatori ed il capo paranza Raffaele Vitale (conosciuto con il soprannome de il Vikingo),  conducono Santa Margherita sul sagrato della chiesa. Numerosi i fedeli presenti alla Santa Messa celebrata dal parroco Don Sabatino. La processione per le strade del quartiere e’ iniziata alle ore 21:00 circa con assenza delle forze dell’orine e con non pochi problemi agli incroci stradali. L’impegno di diversi volontari fedeli, improvvisatisi “ausiliari del traffico” hanno garantito la sicurezza alle oltre 2000 persone che hanno seguito l’evento religioso giunto alla sua III° Edizione con il nuovo parroco Don Sabatino. Molto gradita ai fedeli è stata la presenza di Don Giuseppe, storico vice parroco della chiesa di Santa Margherita. Il rientro di Santa Margherita in chiesa è avvenuto alle ore 22.30 circa, dopo che i fedeli hanno assistito allo spettacolare fuoco pirotecnico del Maestro Enzo.

 

Video di Santa Margherita condotta sul sagrato della chiesa dal capo paranza Raffaele Vitale (il Vikingo)

VIDEO DELLA PROCESIONE

I FUOCHI PIROTECNICI

IL RIENTRO DELLA MADONNA IN CHIESA

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma andate a lavorare invece di portare sodli a quaesti pedofili esentasse e di venerare una cosa che non esiste……la religione una brutta paiga che affligge l umanità…

  • E’ vero la religione è una piaga! Ma in Italia lo è, e lo è stato ancora di più: Il Vaticano ha sfruttato è sfrutta il popolo Italiano in mille modi pur di conservare il suo potere. Si potrebbero fare infiniti esempi, ma questa non è la sede. Solo alcune parole per qualche riflessione: Professori di religione (cattolica) che non servono e che vengono pagati dallo stato (Spending review!); l’8 per mille che viene assorbito per la maggior parte per esigenze materiali del corpo ecclesiastico; gli appartamenti di lusso dei vari cardinali; i vari monsignor Scarano sparsi per la penisola; l’esenzione da vari tipi di tasse; la pedofilia; il sovvenzionamento alle scuole private (per lo più religiose); e poi gli inchini ai mafiosi nelle processioni con i portatori che non sono da meno.ecc….senza considerarle le stragi che hanno compiuto nel passato quando hanno colonizzato nuove terre, le ‘’streghe’’ bruciate sul rogo, e i vari Giordano Bruno, Galileo Galilei, e l’Inquisizione…….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.