Sbarchi immigrati: “Grazie Salerno”, il messaggio della Caritas

Stampa
Immigrati_Porto_Salerno_sbarco_6La Caritas Diocesana di Salerno-Campagna-Acerno in merito agli sbarchi avvenuti in queste settimane, non può non ringraziare quanti volontari e semplici cittadini hanno collaborato all’accoglienza dei tanti fratelli migranti approdati in cerca di un futuro diverso, ricco di serenità e speranza. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno voluto testimoniare vicinanza e solidarietà portando generi di prima necessità presso la nostra sede di via Bastioni 4, in Salerno. Questa fase dell’emergenza è ora concretata con l’accoglienza di alcuni fratelli migranti in centri di accoglienza (Seminario di Acerno in primo luogo) messi a disposizione dal nostro Arcivescovo Luigi Moretti per Salerno mentre altri sono stati collocati presso strutture di accoglienza in Italia settentrionale.

Gli aiuti in beni primari sono da considerarsi per il momento terminati, in quanto le strutture che ospitano, sono in grado di sopperire alle necessità quotidiane. Ovviamente l’emergenza non può dirsi conclusa e si possono portare presso la Caritas Diocesana beni non deperibili quali: sandali per bambini, pannolini, prodotti per l’igiene personale, omogeneizzati e tutto quanto possa  servire per l’infanzia. Tutti gli altri beni che comunque vorrete continuare a portare saranno destinati
ai bisogni ordinari della povertà che la Caritas è chiamata ad affrontare ogni giorno. Per chi lo desiderasse può inviare offerte in denaro, sempre da devolvere a queste emergenze tramite: CCP 15308844 intestato a Caritas Diocesana Salerno-Campagna-Acerno; oppure tramite BB banca Carime ag. Centrale Caritas Diocesana Salerno-Campagna-Acerno IBAN IT87 L 03067 15201 0000000 10898- In tempi utili, tramite comunicati stampa, faremo sapere le nuove sfide alle quali rispondere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.