Pagani: incontro per ottimizzare raccolta differenziata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pagani_comune_1Su richiesta del Sindaco, Salvatore Bottone, si è tenuto questa mattina un incontro tra il Consorzio e l’Ente Comune avente ad oggetto l’ottimizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti, a cui va aggiunto una migliore attività di pulizia delle strade e un aumento della percentuale di raccolta differenziata.

Presenti per il Comune, il Sindaco, l’ing. Califano e l’assessore al ramo, Alfonso Marrazzo mentre per il Consorzio, l’avv. Siani, l’ing. Milite e il coordinatore Coppola.

In tale occasione è stata ribadita la massima collaborazione tra il Consorzio e l’Ente,  collaborazione che si concretizzerà soprattutto anche attarverso una serie di interventi sul territorio.

In particolare, a seguito delle difficoltà evidenziate dall’avv. Siani sull’impossibilità di procedere ad una corretta raccolta differenziata, soprattutto per la manzanza di mezzi ad essa destinati, il Sindaco ha mostrato piena disponibilità ad avviare eventuali richieste di acquisto di un compatatore, di mini compattatori, costipatori, mezzi a vasca, nuovi cassonetti e soprattutto saccheti per il conferimento delle diverse tipologie di rifiuti. Insomma, tutto quanto possibile affinché la raccolta differenziata abbia inizio e la città sia pulita.

Inoltre, il Sindaco ha anticipato ai presenti l’intenzione di dare il via ad una nuova campagna di sensibilizzazione supportata da una incisiva azione di controllo sul territorio finalizzata al rispetto del calendario e degli orari di conferimento dei rifiuti. Tale controllo sarà possibile anche grazie al ricorso agli Ispettori Ambientali e alla collaborazione della Polizia Locale.

Quanto detto passa attarverso un rapporto di collaborazione più stretto tra il Cantiere di Pagani e il Comune la cui supervisione sarà affidata all’assessore Marrazzo e all’avv. Siani.

 

Il Sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.