Pallamano: sorteggio Coppa EHF, la Jomi vola in Islanda

Stampa
Handball_Jomi_Salerno_PDO_1Urna non particolarmente proibitiva per la Jomi Salerno. A Vienna, presso la sede dell’EHF, sono stati effettuati i sorteggi per le Coppe Europee e la squadra campione d’Italia, è stata abbinata, per il secondo turno di Coppa EHF (l’Italia non ha il ranking per la Champions League ndr) alle islandesi dell’IBF Vestmannaeyiar, squadra senza una grande tradizione internazionale ma pur sempre espressione di una nazione, l’Islanda appunto, che nella pallamano, soprattutto nel settore maschile, ha ottenuto importanti affermazioni.

Vestmannaeyiar è un isolotto nell’arcipelago meridionale d’Islanda, cittadina distrutta nel 1973 da un violentissimo terremoto e poi ricostruita. La gara d’andata, valevole per il secondo turno della Coppa EHF si disputerà a  Salerno il 18 ottobre, il ritorno sette giorni dopo in Islanda.

La vincente affronterà il prestigiosissimo club del Bera Bera di San Sebastian, da tre anni campione di Spagna  ma costretto a rinunciare alla Campions, guadagnata sul campo, per motivi  economici. “Non ci è andata malissimo – commenta il d.s. Lino Loria – le islandesi  sono avversarie con le quali possiamo giocarcela anche se noi, rispetto, all’anno  passato, ci presenteremo ai nastri di partenza della prossima stagione con una squadra  molto ringiovanita e rinnovata.

Sicuramente quello con le islandesi è un doppio  confronto stimolante e sulla carta molto aperto. Discorso diverso, invece, nel caso in  cui dovessimo superare il secondo turno. Il Bera Bera, al netto dei problemi  economici che l’affliggono, è avversario di altra categoria”. Reso noto dalla Federazione Italiana anche il giorno della disputa della Supercoppa Italiana che vedrà di fronte la Jomi Salerno ed il Conversano che l’anno passato è stato sconfitto dal team di Nasta sia in Campionato che in Coppa Italia. La gara si disputerà sabato 13 settembre a Pescara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.