Salerno: presentazione II fase progetto Imp-Exp – Mercoledì 23 luglio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune-di-salerno_bisSi svolgerà mercoledì 23 luglio, alle ore 11.00, nella Sala giunta del Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della seconda fase del progetto di internazionalizzazione imp-exp, promosso dal Gruppo lovine srl – società di consulenza ed ente di formazione – e patrocinato dal Comune di Salerno. L’iniziativa è finanziata dalla Comunità Europea e vede la partecipazione di diversi enti pubblici e privati tra cui la CCIAA DI SALERNO e diverse organizzazioni imprenditoriali.

All’incontro con la stampa interverranno il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Dott. Luca lovine amministratore di Gruppo lovine, ed alcuni giovani appartenenti al gruppo dei primi 40 borsisti, selezionati a marzo 2014 e ancora impegnati all’estero per il tirocinio formativo. I tirocinanti, per fornire una testimonianza della loro esperienza, interverranno via skype direttamente dalle aziende dove stanno svolgendo il tirocinio, tra le quali vi sono la Ferrero Portugal e l’Autogrill Espana.

Durante la conferenza stampa sarà illustrata la seconda fase del progetto imp-exp che prevede, a settembre 2014, la selezione di un secondo flusso di ulteriori 40 giovani che partiranno tra ottobre e novembre per un tirocinio all’estero di 4 mesi. Il Comune di Salerno ha aderito all’iniziativa per gli interessanti sviluppi socio-economici connessi. Il progetto, infatti, destinato alla formazione all’estero di giovani brillanti diplomati e/o laureati costituirà anche un’opportunità rilevante di marketing territoriale per la città e la provincia di Salerno. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.