Frana ex SS 164 per Acerno, Cgil: Intervento urgente dalla Prefettura di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Frana_strada_chiusaI troppi ritardi negli interventi per rendere transitabili le strade colpite da frane, smottamenti etc., stanno penalizzando fortemente molte zone del nostro territorio dove, in qualche caso, è addirittura negato il servizio di  trasporto pubblico locale.

E’ di oggi, infatti, la nota con la quale la SITA SUD si è vista costretta a comunicare la sospensione del servizio di trasporto pubblico da e per Acerno per effetto della chiusura per frana della SR ex SS 164 nonché del divieto di transito agli autobus sull’unica strada alternativa “Maccaronera- Pezze” del Comune di Montecorvino Rovella.

Una situazione drammatica e scandalosa che comporterà un sostanziale isolamento del Comune di Acerno, compromettendo, altresì, il diritto alla mobilità.

Come al solito a pagarne le conseguenze saranno i cittadini che non potranno  spostarsi  per raggiungere il proprio posto di lavoro ed altre destinazioni.

Gravi, inoltre, saranno le ripercussioni sull’organizzazione del lavoro e sul personale dipendente della SITA SUD considerata l’inevitabile riduzione delle attività.

E’ necessario l’intervento immediato della Prefettura. Si convochi, come chiesto insieme a FIT CISL e UILTRASPORTI, un’ urgente riunione con tutti gli Enti preposti allo scopo di evitare una dannosa interruzione del pubblico servizio di trasporto.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.