Liberi gli scafisti arrestati dalla Polizia nel Porto di Salerno

Stampa
Profughi_Porto_Salerno_29I migranti sbarcati nel porto di Salerno dalla nave Etna, per la legge italiana sono degli irregolari. Anzi degli illegali. Per questo le loro testimonianze, tutte simili, tutte che confermano anche percosse e abusi durante il viaggio dalle coste norafricane all’Italia, non sono valide per poter incastrare i tre scafisti arrestati a Salerno dalla Polizia.

A rivelarlo il quotidiano il Mattino oggi in edicola. Gli aguzzini del mare si erano confusi tra i duemila migranti sbarcati, ma la polizia era riuscita ad individuarli facendo scattare le manette.

Ieri, due di loro sono tornati in libertà. Il gip del Tribunale di Salerno non ha potuto accogliere le testimonianze dei migranti che li accusavano poichè non valide. Un terzo scafista, invece, è rimasto in carcere: durante l’interrogatorio ha confessato.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • perche’ meravigliarsi? Gli scafisti sanno che in Italia le leggi sono fatte e interpretate per favorirli e si vantano pure.Ho visto un servizio in tv dove tra loro dicevano non ti preoccupare due o tre giorni e sei fuori libero di ritornare.Dopo l’identificazione se ritornano in Italia si possono arrestare con una apposita legge?

  • Un altro capolavoro della bossi-fini. Avete votato per decenni questa gente che doveva \”avere il pugno duro\” contro gli immigrati e vi trovate solo le pugnette.

  • Quindi, se sono illegali, rispediamoli tutti a casa! Mi sembra una conseguenza logica

  • Con tutto il rispetto che si deve a chi ha redatto questo articolo, non credo che siano questi i termini della questione.

    Il nostro codice di procedura non prevede alcuna incapacità a testimoniare fondata sulla mancanza dei visti necessari per il regolare soggiorno sul territorio nazionale.

    Se la loro testimonianza non è stata ammessa, le ragioni saranno sicuramente altre.

  • Ora, mi raccomando, ad ogni nuovo reato di questi signori comportiamoci per bene…. se no che “italiani siamo”!!!!!
    Facciamo ridere dappertutto!!!!!!

  • Io nn posso piu star zitta … stato italiano mi hai rotto i cocomeri … basra qui c e la fame vera

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.