Salerno: a caccia di 40 nuovi giovani ambasciatori del made in Italy

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
gruppo_iovineSi è tenuta stamattina presso la sala giunta del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della seconda fase del progetto di internazionalizzazione imp-exp, promosso dal Gruppo lovine srl, società di consulenza salernitana, che ha ottenuto il contributo della Comunità Europea.

In un momento di crisi economica un’opportunità per 40 giovani in ottica europea. Tale iniziativa promuove infatti la mobilità transnazionale di 80 giovani laureati, inoccupati, di età tra i 18 e i 35 anni, residenti al Sud, in Toscana o nelle Isole, con l’obiettivo di formare, mediante lo svolgimento di tirocini di 15 settimane all’estero (in Spagna, Portogallo, Polonia, Germania e Inghilterra), professionisti in materia di internazionalizzazione di piccole e medie imprese (PMI) operanti nei settori agroalimentare, tessile e dell’artigianato di alta qualità, e in materia di promozione culturale e turistica.

Prima di partire per il tirocinio i giovani selezionati frequenteranno corsi di formazione sugli aspetti tecnici, legali, finanziari e commerciali legati alle attività di import-export delle aziende pubbliche e private che operano sui mercati internazionali. Il progetto costituirà anche un’opportunità rilevante di marketing territoriale per la città e la provincia di Salerno.

Il primo gruppo di giovani, selezionati a marzo 2014, sta ancora svolgendo il tirocinio all’estero, presso importanti enti di diritto internazionale, scuole di management, ed aziende del calibro di Ferrero Portugal e Autogrill Espana. Molti di essi hanno già ricevuto proposte di lavoro per il dopo tirocinio.

Sarà possibile presentare le candidature per la borsa di studio a Gruppo Iovine entro il 20 Agosto 2014. Le selezioni si terranno nel mese di settembre ed i tirocini partiranno tra ottobre e Novembre 2014.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. per fare questa pubblicità gratuita sotto forma di news? 😀 ambasciatori del made in italy? pagliacci!aahhaha

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.