Salerno; Commissione Annona, Cammarota: “Valorizzare il prodotto etnico”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

cammarota_5Si è tenuta questa mattina la Commissione Annona del Comune di Salerno sul tema degli ambulanti  e dell’abusivismo, così come da me richiesta, dopo la denuncia di Ciro Pietrofesa, Presidente ANVA, presente ai lavori insieme all’Assessore Picarone e al Presidente Santoro. Nel corso della riunione ho richiesto di distinguere tra attività legale e quella che legale non è a prescindere dal colore della pelle di chi vende, e pertanto la necessità di continuare la lotta all’abusivismo con il potenziamento della polizia annonaria e un monitoraggio continuo e costante, e non soltanto nei momenti critici, con coordinamento tra le forze dell’ordine e l’utilizzo anche di fotografie e registrazioni audio visive.

Per il commercio ambulante legale, ho sottolineato la necessità che, ove vengano valorizzate delle specificità come avviene per la comunità senegalese, questa lo sia solo ed  effettivamente per il prodotto “etnico”, e non per i prodotti ordinari. Su questa base ci si è dati appuntamento al 3 settembre p.v. anche per confezionare un report e raccogliere elementi per un eventuale esposto alla procura della Repubblica qualora emergano ipotesi delittuoso più ampie della semplice vendita di prodotti contraffatti, anche alla luce delle ultime dichiarazioni rese.

 

Avv. Antonio Cammarota

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.