Sanità, Sindaco di Gioi Cilento si affianca a primi cittadini di Eboli e Scafati a difesa dei presidi sanitari

Stampa
gioi_cilento_consiglio_comunaleIl sindaco di Gioi Andrea Salati si affianca a quello di Eboli Martino Melchionda e a quello di Scafati Angelo Pasqualino Aliberti nella battaglia in difesa dei presidi sanitari. Salati ha scritto una lunga lettera ai due primi cittadini, che nei giorni scorsi hanno chiesto le dimissioni del direttore generale del Asl Salerno Antonio Squillante, ribadendo che il Saut di Gioi non si tocca e non va dimensionato così come previsto dal manager salernitano che vuole che il medico sia presente solo dalle 8 alle 20.

“Ho appreso di un documento congiunto sulla tutela dei servizi sanitari in provincia di Salerno. – scrive Salati – Nel complimentarmi per questa iniziativa assicuro da subito la mia sottoscrizione alla stessa avendo vissuto problemi analoghi  con il punto SAUT a Gioi. Non mi spaventa che un sindaco di un piccolo paese aggreghi a quelli di due cittadine importanti come le vostre, in quanto le problematiche sono le stesse: soppressione o dimensionamento di strutture sanitarie contro le esigenze e le necessità delle popolazioni amministrate”.

Il primo cittadino gioiese si sente confortato di non essere più da solo a combattere contro “…come un solitario don Chisciotte, a volte deriso, contro i mulini a vento azionati dal direttore generale dell’ ASL Salerno, Antonio Squillante, su input dei suoi supertecnici che poco o nulla sanno del territorio e dei suoi abitanti”. Salati si aggrega ai sindaci di Eboli e Scafati formulando una proposta: “Vederci, riunirci, scambiarci semmai anche consigli intercomunali itineranti per mettere insieme una strategia unitaria e per coinvolgere in toto le popolazioni amministrate. Ritengo che è giunto il tempo che la politica, non solo quella con la P maiuscola ma in particolare quella regionale che nomina direttori generali che non conoscono uomini e cose da amministrare, si riappropri del proprio ruolo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.