Tar di Salerno, nota ufficiale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
TAR_SalernoIl Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, che, sin dal mese di maggio, ha manifestato l’assoluta avversità ad ogni ipotesi di abolizione della Sezione Distaccata di Salerno, si è attivato in tutte le sedi istituzionali per evitarne la preannunciata soppressione prevista dall’art. 18 D.L. n. 90/2014, esprime soddisfazione per l’importante risultato ottenuto da tutti gli operatori, attraverso l’approvazione di un emendamento all’art. 18 da parte della Commissione Affari Costituzionali della Camera.

In base a detto emendamento, dovrebbe essere scongiurata la soppressione del T.A.R. di Salerno, che costituisce, per i territori delle province di Salerno ed Avellino, insopprimibile presidio di legalità che assicura il diritto di difesa dei cittadini nei confronti della Pubblica Amministrazione.

L’approvazione dell’emendamento è il primo, importante passo che dovrebbe condurre alla modifica, nei sensi auspicati sin dall’inizio dal C.O.A. di Salerno, dell’art. 18 D.L. n. 90/2014 eliminando la disposizione sulla soppressione della Sezione di Salerno.

Il Consiglio auspica l’ulteriore intervento di tutti i rappresentanti parlamentari legati al territorio affinchè gli stessi, anche in aula, consentano l’approvazione definitiva della suindicata modifica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.