Il gemellaggio Asi Salerno – Zai Verona: modello per i Consorzi di sviluppo industriale italiani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

asi_logoCreare un modello operativo, accompagnato dallo sviluppo di adeguate piattaforme tecnologiche di sostegno, destinato a soddisfare le esigenze di tutti i Consorzi di sviluppo industriale italiani.

Questo l’obiettivo indicato nel corso della prima riunione tecnica per l’attuazione del gemellaggio tra Asi Salerno e Zai Verona. L’incontro, svoltosi questa mattina a Salerno, ha visto la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti nel progetto: Consorzio Asi Salerno, Consorzio Zai Verona, Politecnico di Milano, Webred Umbria, Ministero per lo Sviluppo Economico.

Al centro dell’intesa tra Asi e Zai vi è il trasferimento di competenze per la realizzazione di buone pratiche in materia di  sviluppo delle infrastrutture per il comparto immobiliare logistico, settore strategico per il sostegno delle attività industriali. Un trasferimento che si concretizzerà, tra l’altro, nella messa a punto di tre manuali dedicati alla pianificazione e progettazione, realizzazione, commercializzazione delle aree nel comparto immobiliare logistico. Manuali che rappresenteranno gli elementi su cui costruire processi virtuosi per la gestione del comparto.

Lo sviluppo di un modello nuovo di gestione, frutto dell’intesa tra Asi e Zai, rappresenta l’occasione per ridefinire il ruolo dei Consorzi di gestione industriale, fornendo nel contempo l’opportunità per superare l’attuale fase di crisi.

Prossime tappe nell’applicazione del gemellaggio tra Asi e Zai la realizzazione a Salerno di un evento destinato a coinvolgere tutti gli attori politico-economici presenti sul territorio e, entro la fine del mese di settembre, un incontro a Roma per presentare a livello nazionale modalità operative ed obiettivi dell’iniziativa.

“Oggi –dice il presidente del Consorzio Asi di Salerno, avv. Gianluigi Cassandra- prende ufficialmente avvio il gemellaggio tra i Consorzi di Salerno e Verona, iniziativa su cui contiamo per incrementare le opportunità di crescita economica del nostro territorio”.

Nel corso dell’incontro di questa mattina è stato presentato l’opuscolo realizzato dal Consorzio Asi di Salerno per la promozione del gemellaggio con Zai Verona.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.