Prende il via il tour “Riciclaestate, la raccolta differenziata ti segue in vacanza”

Stampa

RiciclaestatePrende il via Venerdì 25 luglio dalla Spiaggia Libera di Varcaturo il tour di Riciclaestate dove, ci si divertirà… parlando di rifiuti. Oltre 20 appuntamenti fino a 23 agosto toccando località del Cilento come Acciaroli, Castellabate, Camerota, Palinuro e del napoletano con Capri e Forio e Piano di Sorrento con l’ animazioni del Ludobus Artingioco della coop sociale Progetto uomo e dei circoli di Legambiente con distribuzione di materiale informativo sul riciclo, sul riuso e sulla riduzione di produzione di rifiuti. Saranno, inoltre, proposti dei laboratori in cui gli utenti potranno cimentarsi in esperienze artistiche creando oggetti con materiale di risulta, principalmente quelli trovati sul litorale. I prodotti artistici saranno realizzati con il supporto di operatori che indirizzeranno gli utenti nella costruzione di giochi e giocattoli con materiale riciclato per comunicare divertendosi l’importanza di compiere un gesto semplice quanto utile all’ambiente e alla economia dei nostri territori.

Riciclaestate, la storica campagna di Legambiente con il contributo e la partecipazione del Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi giunta alla sua nona edizione vedi la partecipazione di oltre 60  località turistiche in Campania ed il coinvolgimento di circa 500 stabilimenti balneari e un milione di persone, tra residenti e turisti nel periodo estivo e prevede la distribuzione presso gli stabilimenti balneari di due contenitori uno per la carta e l’altro per il multimateriale. Il tour di animazione di Riciclaestate prevede il primo appuntamento domani venerdi’ 25 luglio presso la Spiaggia Libera di Varcaturo-Giugliano per spostarsi nel fine settimana nel Cilento con appuntamenti sabato sera presso il Porto di Acciaroli, domenica mattina presso Porto di Vibonati e presso il Lido Mirage località Pozzillo S.Maria di Castellabate e Camerota. Il “Ludobus Artingioco”, proseguirà il suo viaggio a Praiano e Salerno il 30 luglio , Eboli il 1 agosto, Battipaglia il 2 agosto e Capri il 3 agosto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.