Rassegna internazionale di writing e street art: i Pirati sbarcano a Baronissi ed è un successo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
writer_BaronissiWriters provenienti da tutta Italia e mostri sacri del writing mondiale quali Nash dall’Olanda e in particolare Tasso dalla Germania, vero e proprio maestro di questa cultura.Live rap con Fabio Farti, Funky Pushertz e BarraCruda; e ancora dj contest, concorso fotografico, esibizioni di flair: Overline Jam si riconferma uno dei migliori eventi Hip Hop d’Italia e Baronissi ha l’onore di diventare capitale del writing per qualche giorno. Un appuntamento che, anno dopo anno, ha conquistato differenti pubblici, accrescendo la partecipazione, la creatività e gli elementi culturali. Migliaia e migliaia le presenze registrate a Parco della Rinascita nella tre giorni della Jam, tenutasi lo scorso weekend. Tutti gli occhi puntati sulla storica murata che si è tinta di blu mare e azzurro cielo, ideale sfondo del tema proposto per quest’ottava edizione. Pirati, bucanieri, piovre, corsari, teschi e atmosfere romanzesche si sono miscelati con gli spray e lo stile dei writers regalando a Baronissi un’incredibile galleria d’arte a cielo aperto. Lettering e figurativi s’intrecciano, unendo gli orizzonti in un’unica linea continua. 

Anche le altre attività hanno avuto successo e consensi. Ben 853 i votanti al concorso fotografico per i 30 partecipanti, che ha visto la vittoria di Shaady Mucciolo per la  giuria popolare e dello spagnolo Borja Albareda, premiato dalla giuria tecnica. Concorso fotografico che ha visto anche una sezione dedicata al compianto Ugo Di Pace, giornalista, grande amico e fan di Overline Jam. Il dj contest invece, al quale hanno partecipato 10 dj, è stato vinto da dj Balu. Un ringraziamento particolare, per la realizzazione dell’evento, va agli sponsor e ai partner che hanno sostenuto Overline Jam, ovvero Beck’s, OldConvent, Ottica Bisogno, NBQ, Egowar, Flair Studio, ArcheologandoIntour, Unis@und e Zerottonove.it. Overline Jam, divenuto ormai un must e un imperdibile appuntamento, non si ferma qui. In cantiere, in collaborazione col Comune di Baronissi ed il Forum dei Giovani, due interventi nelle frazioni per OverlineInTour. Anche quest’anno la linea è stata oltrepassata. Lo staff è già al lavoro per l’edizione del 2015.

writer_Baronissi_3
writer_Baronissi_2
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.