Bilancio sociale Inps, Nappi: “Istituto importante per politiche attive lavoro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
assessore_nappi“La presentazione del bilancio sociale Inps 2013 è l’occasione per parlare di cosa concretamente la Regione Campania sta facendo con l’Istituto. E’ un’analisi non burocratica del contesto sociale in cui ci stiamo muovendo ma è anche la strada giusta per un confronto serio tra Istituzioni.” Così l’assessore al Lavoro Severino Nappi, intervenuto su delega del presidente Caldoro alla presentazione del bilancio sociale Inps tenutasi a palazzo Reale.

“Abbiamo affidato all’Inps, primi in Italia, il procedimento per il riconoscimento dell’invalidità della persona, semplificando la procedura e riducendo tempi e difficoltà. Per noi l’Inps non è solo ente erogatore di indennità ma è uno strumento condiviso, soprattutto per mettere in campo politiche attive del lavoro: dalla gestione degli ammortizzatori in deroga alla staffetta generazionale.  Ed ora siamo pronti a coinvolgere Inps anche su “Garanzia Giovani Campania”, che è la misura principale su cui stiamo concentrando il nostro impegno.

“E’ importante che stamattina ci siano al tavolo anche i sindacati perché è l’ennesima riprova di quanto sia necessario in questa terra il clima di coesione sociale che abbiamo instaurato sin dall’insediamento della Giunta Caldoro. Per questo un grazie particolare va a loro, all’Inps e a tutte le parti sociali che concorrono quotidianamente alla costruzione di strumenti moderni ed adeguati”, conclude Nappi.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.