La Città di Scafati candidata al titolo di ‘European City of Sport 2016’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Scafati_Corso_NazionaleIl Comune di Scafati per le sue iniziative e l’interesse dimostrato in questi anni nei confronti dello sport cittadino è candidato al riconoscimento Aces-Europe di ‘Città Europea dello Sport’ per l’anno 2016.

L’assessore ai Rapporti Istituzionali e Cultura, Antonio Fogliame: “Il titolo ci riempierebbe d’orgoglio, il Comune di Scafati ha sempre sostenuto la pratica sportiva nelle sue politiche istituzionali. Lo dimostra il supporto alle attività con la realizzazione di importanti strutture e le varie  iniziative a favore dello sport, allo sviluppo e alla promozione sportiva sul territorio. Ad oggi vantiamo circa 4000 atleti che settimanalmente si allenano nelle strutture comunali e 32 società sportive convenzionate con l’Ente. Per non parlare dei titoli nazionali conquistati dalle varie discipline scafatesi: nel 1984 la Pallamano vince il titolo di Campione d’Italia e nel 2006 la squadra di Basket conquista la Coppa Italia nel campionato della serie A2. Non da meno i titoli minori e le soddisfazioni che otteniamo ogni anno dalle squadre più piccole. Abbiamo tutti i requisiti per poter aspirare alla nomina che, in seguito alla visita di una delegazione proveniente da Bruxelles, potrebbe avvenire nel novembre del prossimo anno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.