Regionali: spunta una legge anti De Luca che ne blocca la candidatura

Stampa
pronto_soccorso_salerno_inaugurazione_caldoro_de_luca_9_caldoroLa Regione chiude la porta ai sindaci. Con una leggina inserita nel collegato al Bilancio approvato in commissione e in aula dalla prossima settimana, il consiglio regionale impedisce la candidatura dei sindaci dei comuni superiori ai 5.000 abitanti. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Secondo il giornale tra i più penalizzati da questa legge il sindaco De Luca qualora stesse pensando ad un confronto bis con Caldoro nella partita delle prossime regionali. L’emendamento è stato approvato in commissione dal solo centrodestra.  L’opposizione, a partire dal Pd, non ha infatti partecipato alle riunioni. Una precisa scelta politica. «Il collegato è una farsa. Alla fine Caldoro calerà il suo solito maxiemendamento, porrà la fiducia e impedirà all’aula di discutere liberamente», è la tesi dell’opposizione.  La leggina, che riprende i paletti fissati da una legge nazionale, prevede un elenco lungo e variegato di ineleggibili alle cariche di governatore e di consigliere regionale.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • bisogna essere più precisi perchè magari si potrebbe dimettere prima ; si potrebbe fare così :
    “impedire la candidatura ad uno che è o è stato sindaco in precedenza in una citta superiore ai 100000 abitanti situata nella parte meridionale della regione, dotata di porto e lungomare di 1,5km, con santo patrono evangelista che si festeggia dopo l’estate ( ma prima dell’autunno), con la squadra di calcio dotata di divisa granata e calzoncini neri”.

  • Caldoro sei un pagliaccio!!!!! Mamma mia in che mani siamo finiti. La regione approva una legge nazionale x impedire ai sindaci con oltre 5000 abitanti di presentarsi alle regionali? Che paese!!!!!!!Ma x una legge del genere non ci vuole la maggioranza dei 2/3? dimenticavo: fai questa legge perché non hai più l’appoggio di cosentino? Probabilmentge cominci a fartela addosso inventandoti di tutto? x chiudere, altri 5 anni come quelli che volgono al termine noi campani dovremmo chiedere asilo politico alla siria! Vergognati!Mandatelo please.

  • AGGIUNGEREI……….CHE USA SPESSO IL TERMINE “CAFONE”!!!PROPRIO PER ESSEE SICURI DI NON SBAGLIARE……..

  • Per anni abbiamo combattuto contro le leggi ad personam del loro capo, nessuna meraviglia.

  • Sapevamo gia’ che Caldoro era un povero cristo nelle mani di nick o’ merican.

    la paura che De Luca possa diventare presidente e’ quindi di NICK.

    Sarebbe finita ” a zezzenell”.

  • la legge vale per tutti, De Magistris e/o altri Sindaci non esiste solo De Luca…….e poi Salerno non è mica CAPUT MUNDI…..svegliati!

  • Ennesima Ca**ata del centro destra CAMPANO……. della serie “SIAMO ITALIANI” se non ci ridete addosso non siamo gli originali!!!!!

  • IL guaio dell’Italia è che chi comanda, a volte per grazia ricevuta,cerca di mettere ai posti subalterni persone meno capaci di loro e oltretutto nominati e più pubblicizzati,per avere di questi sempre il controllo.Da questo si evince che De Luca uomo e politico intelligente e capace,tratte per il botto Crescent,non facilmente addomesticabile,non possa trovare posto nella competizione.Dunque mi chiedo:quale forma di Democrazia è questa?

  • io ci aggiungerei pure che è stato Sottosegretario, Viceministro delle cui dimissioni il Parlamento non ricorda traccia….mentre esistono le dimissioni da rappresentanza dell’opposizione al Consiglio Regionale……

  • io ci aggiungerei pure che è stato Sottosegretario, Viceministro delle cui dimissioni il Parlamento non ricorda traccia….mentre esistono le dimissioni da Capo dell\’opposizione al Consiglio Regionale……

  • solo queste cose idiote la regione del centro destra … sa fare…
    pagliacci pittati! w DE LUCA!

  • Nessuna meraviglia, hanno sempre fatto cosi’.
    Anche quando bandiscono gare di appalto o nominano i dirigenti fanno cosi’.

  • Ahhhh…… allora e’ in questa regione che NASONO gli SCIENZIATI che propongono leggi e regolamenti anche a livello nazionale.

  • Ahhhh…… allora e\’ in questa regione che NASCONO gli SCIENZIATI che propongono leggi e regolamenti anche a livello nazionale.

  • E’ nato per fare il signorino e non l’amministratore. i suoi collaboratori poi sono una nullità imbottita di presunzione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.