Salernitana-Rapp. Cadore 9-3: pokerissimo Cobra, doppio Mendo, Foggia e Nappo

Stampa
Salernitana_GinestraE’ giunto anche Claudio Lotito da Roma a seguire la seconda uscita stagionale dei granata a San Vito di Cadore allo stadio Madella contro la locale rappresentativa. Modulo 4-2-3-1  per i granata con Gori tra i pali, Bianchi e Tuia centrali e Lanzaro e Grillo esterni. Pestrin e Volpe agiscono davanti alla difesa, con Foggia a destra, Mendicino sottopunta e Mounard a sinistra. Ginestra è l’unica punta. Panchina con Russo, Castiglia, Nalini, Nappo, Dragonetti e Bruno. Partita senza storia nel primo tempo con i granata in rete per sette volte (tripletta di Ginestra doppietta di Mendicino e nel finale di tempo Foggia). In palla proprio Pasquale Foggia, efficace Volpe in mediana. Buone triangolazioni e verticalizzazioni, in attesa di vedere in campo Gabionetta. Nella squadra avversaria “prestato” il portiere Sabbato che nulla ha potuto contro i suoi compagni anche se autore di ottimi interventi. In tribuna anche la moglie e il figlio di  Lotito oltre il padre di Mezzaroma. Il patron granata si è intrattenuto nell’intervallo con i tifosi prima di incollarsi al cellulare, ma è lady Lotito che è entrata nelle grazie dei tifosi per la sua simpatia: “Se mio marito porta la Salernitana in serie B, me lo sposo” ha simpaticamente dichiarato la signora Cristina. E i supporters gli hanno dedicato subito un coro.

La ripresa inizia con la girandola di cambi: “esordio” tra i pali di Russo, Gori passa tra le fila degli avversari al posto di Sabbato. Dopo appena due minuti ancora in gol la Salernitana: cross al bacio perfetto di Foggia per Ginestra che, con una mezza rovesciata, trafigge un Gori non impeccabile nella circostanza. Altrettanto spettacolare anche il gol della Rappresentativa Cadore dai 20 metri di De Villa, pallone all’incrocio dei pali alle spalle dell’incolpevole Russo. Ancora Ginestra cala il pokerissimo prima di lasciare il posto al baby Nappo. La Salernitana si rilassa e il neo entrato Talamini con un gran gol batte ancora Russo per l’8-2. Noie muscolari a Nalini mentre ottime le conclusioni di Castiglia e Volpe dalla distanza senza successo. I ragazzi di Somma si rilassano e De Villa al 34′ della ripresa sigla l’8-3 dopo una respinta incerta di Russo. Nel finale di match Nappo si inserisce bene in area e infila Gori per il 9-3. Termina l’amichevole con un buon primo tempo da attacco stellare e con una ripresa in affanno soprattutto nella fase difensiva.

RAPPRESENTATIVA CADORE – SALERNITANA

RAPPR. CADORE: Sabbato (dal 1′st Gori), Olivier M., Simonetti, Olivier R., Frescura, Rimoldi, Filippi, Meola, Pramio, De Villa, Sommariva. A disp. Hepp, Corazza, Talamini, Cettiga, Polese, De Rocco, Rui. All. M. Forgiarini.

SALERNITANA (4-2-3-1) Gori (dal 1′st Russo); Lanzaro, Tuia (dal 1′st Castiglia), Bianchi, Grillo; Pestrin, Volpe; Foggia, Mendicino, Mounard; Ginestra (dal 20′st Nappo). A disp.: Russo, Castiglia, Nalini, Nappo, Dragonetti, Bruno. All. M. Somma.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.