Fisciano: nuovo regolamento di tutela e benessere degli animali e adozione di cani vaganti sul territorio

Stampa
cane_Adottato il regolamento di tutela e benessere degli animali e adozione di cani vaganti recuperati sul territorio del Comune di Fisciano. Tale provvedimento risponde alle funzioni attribuite all’ente in materia di protezione e tutela del benessere degli animali per favorire la corretta convivenza dell’animale con l’uomo.  Al fine di perseguire l’obiettivo del raggiungimento di un equilibrato rapporto tra gli uomini e gli animali, l’ente promuove e sostiene iniziative di sensibilizzazione ed informazione sulla conoscenza ed il rispetto degli animali, rivolte a tutta la cittadinanza, con particolare riguardo al mondo della scuola e alle nuove generazioni.

Il regolamento approvato dal civico consesso è formato da 26 articoli che hanno lo scopo di incentivare l’adozione di cani randagi ritrovati e catturati sul territorio comunale ed ospitati presso la struttura convenzionata Iguazu nel Comune di Montecorvino Rovella. La loro adozione servirebbe a prevenire il fenomeno del randagismo  e a garantire il benessere degli animali riducendo il sovraffollamento presso la stessa struttura. “L’adozione di un simile provvedimento – dichiara il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile – esprime un indice di alta civiltà nel rispetto degli animali e del loro rapporto con l’uomo. L’amministrazione comunale, essendo da sempre sensibile a fenomeni come il randagismo e la tutela degli animali, ha deciso di redigere un regolamento ad hoc per trovare la migliore soluzione da adottare nel rispetto degli amici animali”. E’ possibile visualizzare l’intero regolamento dalla sezione dell’albo pretorio sul sito istituzionale del Comune di Fisciano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.