Salerno: cordoglio Sindaco Vincenzo De Luca per la morte di Nicola Pagliara

Stampa
Vincenzo_De_Luca

Pagliara è morto, anzi no. La notizia è rimbalzata presto sul web, anche perché la fonte era istituzionale. Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, con un comunicato ufficiale diffuso alle 13.23 ha annunciato la morte del noto architetto Nicola Pagliara, autore di diversi importanti progetti di opere pubbliche, il cui nome nel ’97 circolò anche come possibile candidato a sindaco di Napoli.

In quel comunicato De Luca ha evidenziato “con affetto i profondi legami umani e personali con la nostra comunità e il contributo originale e creativo alla trasformazione urbanistica del nostro territorio”. De Luca chiudeva esprimendo “ai familiari, ai collaboratori ed ai tanti professionisti che si sono formati alla sua scuola il più affettuoso cordoglio”. Dopo tre ore esatte è arrivata la correzione, con un secondo comunicato.

Il Nicola Pagliara deceduto non è l’architetto ma un omonimo e quello di cui è stato annunciato il decesso non potrà, come da tradizione, che trarne buoni auspici di lunga vita. Da parte sua il secondo comunicato del sindaco di Salerno rivolge “mille scuse all’architetto Nicola Pagliara, ai suoi familiari, amici e collaboratori.

Per un inspiegabile disguido di comunicazione il mio ufficio stampa – aggiunge – ha diffuso erroneamente la notizia della morte del nostro amatissimo architetto che, invece, è vivo e vegeto con nostra grande felicità. Il defunto Nicola Pagliara è un omonimo al quale naturalmente esprimiamo unitamente ai familiari cordoglio. L’architetto Nicola Pagliara di certo saprà comprendere, con la sua consueta ironia, e perdonare l’errore commesso anche perché simili notizie allungano la vita”, conclude De Luca. 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Disguidi del genere possono accadere, e’ vero, ma la qualità della gente di cui si circonda de Luca e’ nota a tutti!! Come direbbe il grande Indro Montanelli…sono solo degli “avventizi” della politica…e nello specifico sarebbe anche un eufemismo… Guardati intorno sindaco… la classe non e’ acqua!!

  • ho visto aggirarsi per salerno dei delucadipendenti in cerca di droga rabbiosa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.