Aeroporto: da Salerno si volerà anche per Corfù, Mostar, Dubrovnik e Bari

Stampa
Aeroporto_SalernoLa società di gestione Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi S.p.A. comunica che in data odierna è stato concluso l’iter di contrattazione con una compagnia di volo ed un tour operator: vi saranno cinque movimentazioni settimanali nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica per Corfù, Mostar, Dubrovnik e Bari. “Un altro passo importante per garantire allo scalo salernitano un’affluenza costante anche di voli commerciali che inducono ad avere maggiore certezza per il futuro” dichiara l’amministratore Unico avv. Walter Mauriello “Il percorso resta difficile, ma l’impegno della società di gestione, garantito dall’ottimo lavoro del socio, conduce a ritenere possibile raggiungere gli obiettivi sperati. Si coglie l’occasione per sensibilizzare tutte le istituzioni presenti sul territorio, data l’importanza e il prestigio dei propri rappresentanti politici, di unirsi in un unico percorso finalizzato al potenziamento della infrastruttura , che creerà occupazione e sviluppo.”

Gli orari integrali a breve sul sito: www.aeroportosalerno.it

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non capisco che movimento turistico verso il nostro territorio possono mai rappresentare questi luoghi.

  • …faranno due voli e poi tutto come prima, anzi peggio di prima!!!!!

  • Caro Marco provo a risponderti in modo semplice: i pellegrinaggi! Si perché da mostar e Dubrovnik si arriva a madjiugorie. Ecco a cosa serve il costa d’Amalfi, ad affidarsi alla madonna. Quindi, in attesa di un miracolo, quello di vedere in funzione un vero aeroporto, auguro a tutti i passeggeri salernitani un santo pellegrinaggio in terra mariana.

  • roba da matti , ma uno che c…. va fare a mostar! ennesimo fallimento assicurato. sono degli incapaci come quelli che li hanno nominati.

  • E ora basta, un aeroporto vicino casa può essere comodo.
    Diamo una mano tutti.
    Se i primi a boicottare sono i locali figuriamoci quelli di fuori che devono dire? Per buona pace si cerca di prendere qualche linea. Cosa deve fare un aeroporto?
    Andiamo avanti qualcosa si smuoverà e fuori le palle.
    Se il porto va bene anche l’aeroporto deve andar bene.

  • Tenete in considerazione che sono voli CHARTER.
    Mostar è l’aeroporto principale per i pellegrinaggi a Medjugorie, che movimenta migliaia di turisti campani ogni anno . Tour Operators salernitani specializzati in questi viaggi oggi programmano solo da NAP, ma ora possono programmare da Salerno.
    Dubrovnik , oltre ai pellegrinaggi, può essere la porta di accesso per la Croazia, meta estiva molto in voga.
    Cmq da quel che sappiamo noi di FlySalerno, con Air Vallee, l’operatore aereo, si sta ragionando in ottica voli di linea per l’inverno.
    Speriamo che vada in porto e sopratutto speriamo che la politica faccia una volta per tutte il passo che aspettiamo da anni : rilasci sti benedetti 49mil di euro per potenziare l’infrastruttura (pista in primis).

  • Il problema non sono le rotte in questo caso, dobbiamo solo aspettare i numeri per vedere se sono valide o meno.
    Il problema rimane del vettore secondo Wikipedia questo vettore a subito diverse volte la revoca della licenza per i voli per problemi finanziari; l’ultima revoca risale al 24 aprile 2013, ENAC ha sospeso la licenza di esercizio di trasporto aereo della compagnia, l’ 8 gennaio 2014 tutti i dipendenti Air vallee S.p.A. vengono licenziati.
    Ora avrà la licenza?!?
    L’aeroporto può dare impulso all’economia salernitana, ma solo se i politici e gli enti locali lasciano a chi ha esperienza di gestione aeroportuale; la politica ai politici, l’aeroporto a chi è imprenditore e gestore di aeroporti.
    Se no sarà sempre così pochi voli aeroporto fermo….tanti soldi buttati

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.