Campania: Angela Cortese presidente Commissione anticamorra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_regione_campania_giuntaAngela Cortese (Pd), consigliere regionale della Campania, è stata eletta all’unanimità Presidente della Commissione d’Inchiesta Anticamorra . Subentra a Gianfranco Valiante, eletto nell’ultima tornata elettorale Sindaco di Baronissi (Salerno) e dimessosi dal Consiglio regionale. “E’ un incarico molto importante e delicato – ha detto Cortese al termine della seduta di insediamento – che svolgerò con dedizione, impegno e passione. Vigilare contro la criminalità organizzata, battersi per l’affermazione della legalità in tutte le sedi civili, politiche e istituzionali può riavvicinare i cittadini alla vita democratica”.

“Ci siamo riuniti stamattina – ha aggiunto – prima della maratona per il collegato alla finanziaria e abbiamo già calendarizzato a settembre, alla ripresa dei lavori due audizioni. Ascolteremo i Sindaci di San Felice a Cancello, Mondragone e i rappresentati delle Prefetture di Napoli, Caserta e Salerno sull’interdittiva antimafia nei confronti della Tek.r.a.srl”. “Sono convinta – ha concluso Cortese – che la commissione debba aprirsi sempre di più al territorio. Per questo abbiamo convocato, dopo le ennesime minacce alla squadra Nuova Quarto Calcio, il Presidente Cuomo sul tema della legalità per ribadire ed esprimere il nostro sostegno concreto ad una iniziativa così importante”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.