Capitaneria di Porto: ritrovato a 12 miglia dal Porto di Salerno 20enne napoletano disperso in mare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Capitaneria_Guardia_CostieraHa avuto un esito favorevole la ricerca di un ragazzo di circa 20 anni del quale la famiglia non aveva notizie dalla mattina di ieri 27 luglio. Si è conclusa alle ore 12,00 di questa mattina l’attività di ricerca e soccorso posta in essere dalla guardia costiera di Napoli a seguito della segnalazione pervenuta questa notte alle ore 02,00 circa e relativa alla presunta scomparsa in mare di un ventenne che si trovava a bordo di un’ imbarcazione di sette metri. Il padre, che ha allertato la sala operativa della guardia costiera attraverso il numero 1530 aveva riferito, di non avere avuto più notizie del figlio dalla mattina precedente quando si trovava a capri e avrebbe dovuto successivamente rientrare a Napoli in serata.

Le ricerche hanno visto il coinvolgimento di tutti gli uffici della guardia costiera dislocati sul territorio campano attraverso l’impiego dei mezzi di relativa competenza, nonchè l’interessamento di tutte le unità in transito nel golfo di Napoli e di Salerno, e di un velivolo della guardia di finanza, non avendo notizie certe di dove esattamente si fosse recato il ragazzo partito da capri. Alle ore 12,00 la motovedetta CP 854, a circa 12 miglia a sud dal porto di Salerno, ha intercettato l’imbarcazione con a bordo il ragazzo in ottime condizioni fisiche di salute. Da segnalare che la zona del rinvenimento era diametralmente opposta all’area che aveva comunicato ai familiari nella sua ultima conversazione con questi ultimi.

Si ricorda che il “numero blu 1530” per l’emergenza in mare è sempre attivo sul territorio nazionale gratuitamente per il cittadino che attraverso tale numero ha la possibilità di contattare le sale operative della Guardia Costiera per segnalare potenziali o reali situazioni di pericolo proprie o altrui. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.