Handball Femminile: la PDO Salerno rinnova l’accordo con la Jomi e ingaggia Scarrone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
PDO_ScarroneRinnovato l’accordo contrattuale con la Jomi che, anche per la stagione 2014/15 sarà il main sponsor della PDO Salerno, per un binomio particolarmente fortunato che ha prodotto sette titoli su sette nelle ultime due stagioni,  il team salernitano sta dragando il mercato a caccia delle pedine giuste da inserire nell’organico a disposizione del tecnico Giovanni Nasta. Nell’ottica di un ringiovanimento e rinnovamento del roster, la società guidata da Mario Pisapia, ha ingaggiato la promettentissima italo-uruguaiana Alejandra Scarrone, classe 1994, terzino-centrale, strappandola ad un’agguerrita concorrenza italiana e straniera. Giocatrice dai buoni fondamentali, fisicamente ben strutturata, Scarrone giunge alla corte del team pluricampione d’Italia al termine di un oculato lavoro di scouting che ha messo in evidenza i grandi margini di crescita.

“E’ una giocatrice molto interessante – sottolinea il diesse Lino Loria – che farà sicuramente molto bene nel nostro campionato. Ha buone qualità tecniche, un notevole impatto fisico, dovrà soltanto migliorare in velocità e rapidità d’esecuzione ma essendo molto giovane e con una gran voglia di fare immagino che riuscirà in brevissimo tempo ad assimilare i concetti base della pallamano europea. L’ingaggio di Scarrone – aggiunge – va nel solco del nuovo programma che abbiamo stilato, ovvero continuare a mantenerci ai vertici del movimento cominciando, però, a gettare basi ancora più solide per il futuro. Scarrone con Lauretti, Casale, Lamberti, Iacovello, Violante, Ferrentino e tutte le altre ragazze che stanno arrivando da dietro, dall’ottimo gruppo Under 16,  dovrà formare l’asse portante della PDO per i prossimi anni. Dopo il lustro di successi e vittorie che abbiamo appena messo alle spalle ci prepariamo ad avviare un altro ciclo che speriamo possa essere altrettanto ricco di soddisfazioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.