L’orchestra del Conservatorio Martucci a San Marco di Castellabate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Orchestra_martucciLa grande musica per salutare luglio e dare il benvenuto ad agosto, con protagonista l’orchestra del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno diretta dal maestro Massimiliano Carlini. L’appuntamento è in programma mercoledì (30 luglio) alle ore 21,30 in piazza Comunale a San Marco di Castellabate. Il concerto rientra nel programma di eventi predisposto dal Comune di Castellabate a supporto della promozione turistica del territorio.

La serata sarà all’insegna della più bella musica classica, ma vedrà anche incursioni nel rock e nel tango, per finire con una suite di colonne sonore tratte dai film della Walt Disney.

L’orchestra del Conservatorio “Martucci”, formata da 45 elementi, esiste dal 2009 e nei suoi 5 anni attività si è esibita alla presenza di papa Benedetto XVI, in diversi festival italiani tra cui quello di Orvieto, oltre ad essere ospite fissa al Giffoni Film Festival.

Per il concerto di San Marco è previsto un programma misto: si aprirà, infatti, con la Sinfonia n. 82 “L’Orso” del compositore austriaco Franz Joseph Haydn,  considerato il padre della sinfonia e del quartetto d’archi, per poi proseguire con brani di diversa tipologia molto amati presso il grande pubblico, ovvero “Milonga de la asunçion” e “Violentango” di Astor Piazzolla, “Bohemian Rapsody” di Freddy Mercury in versione sinfonica, “Disney Suite” di autori vari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.