Salerno: a largo Antica Corte una targa in onore di Francesco Liguori

Stampa
targa_per_liguori_de_luca_centro_storico_5Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha scoperto la targa in onore di Francesco Liguori già consigliere comunale di Salerno collocata in largo Antica Corte a pochi metri dal Palazzo di Città. L’iniziativa nasce da una volontà espressa dagli abitanti del Centro Storico cittadino che in “O guercio” (questo il suo soprannome ) hanno sempre trovato un prezioso punto di riferimento per un consiglio, un aiuto. Una persona Francesco Liguori ricca d’umanità e passione civile, tenacia e coraggio che Salerno ricorda con affetto.

Una targa in Largo Antica Corte, nel centro storico cittadino, per ricordare la figura di Francesco Liguori, detto “O guercio”. Un gesto molto semplice ed affettuoso per ricordare un figlio di Salerno, un figlio del centro storico, un esempio di altruismo, di spirito civico, di rispetto per il bene pubblico, di amore per il suo quartiere e per la città. Francesco Liguori è stato anche un esempio di coraggio. Anche nei difficili momenti della sua malattia non ha smesso di combattere; per la sua semplicità e tenacia, è stato un modello di cui essere davvero fieri. Lo ricordiamo con grande affetto e grande gratitudine.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.