Volontariato, il salernitano Aniello Baselice verso la vicepresidenza della ConVol

Stampa
baseliceIl salernitano Aniello Baselice è stato ​designato venerdì 25 luglio, a Roma, ​alla carica di ​vicepresidente della ConVol(Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato), organismo di coordinamento fondato nel 1991 che opera in campo nazionale ed internazionale per la promozione dell’azione solidale. La nomina sarà ratificata dall’Assemblea della ConVol il prossimo 18 ottobre.

Per Aniello Baselice, ​attuale presidente dell’Aicat (Associazione Italiana Club Alcologici Territoriali), fondatore del GRUPPO LOGOS ONLUS e coordinatore del ​programma di alcologia presso il SERT di Cava de’ Tirreni, si tratta di un incarico di grande prestigio e responsabilità.

“​Il mio obiettivo, attraverso questo incarico, è rafforzare l’impegno della ConVol nel dare concretezza alla costruzione, nel nostro tessuto sociale e culturale, di una comunità solidale in cui gratuità e servizio siano gesti e atteggiamenti che nascono da un cuore sobrio e libero dall’indifferenza, dalla durezza, dall’egoismo e dalla paura dell’altro, sentimenti che oggi avvelenano le relazioni umane” afferma Aniello Baselice.

 

La ConVol, presieduta da Emma Cavallaro, ​è una rete di associazioni nazionali impegnate in ambiti diversi nella promozione di una cultura e di una prassi di solidarietà e di superamento dell’emarginazione e della sofferenza, attraverso l’impegno diretto di servizio nonché di interlocuzione anche critica con le istituzioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.