Calcio, Arsenal Salerno: intervista al direttore generale Giuseppe Palo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Direttore_Palo_ArsenalDirettore Palo, un mercato, quello dell’Arsenal Salerno in questa stagione che non lascia spazio ad interpretazioni, lo ritiene concluso? 

DG: E’ una campagna acquisti sicuramente difficile ed equilibrata per la situazione economica generale e per le spese che ogni singola società deve affrontare, tuttavia ritengo che grazie al buon lavoro svolto la passata stagione con la presenza di una società seria, sono diversi i calciatori che si sono proposti di giocare con l’Arsenal Salerno. Questo per noi è motivo di vanto e parlo di giocatori di categoria superiore che già da quest’anno fanno parte della nostra rosa. Per quel che concerne la squadra, penso che al 90% siamo completi in ogni reparto, se ci sarà bisogno di un ritocco vedremo il da farsi con le richieste di mister Petrone.

Cosa pensa delle altre squadre, che probabilmente faranno parte del vostro potenziale girone di Prima Categoria?

DG: Penso che quasi sicuramente saremo nel girone che racchiude diverse squadre di Salerno e dell’Agro. I valori espressi da formazioni rafforzate come il Salernum, l’Atletico Per Niente e il Centro Storico la dicono lunga sul livello che troveremo, non inferiore a quello della Promozione. Certamente anche nell’agro nocerino ci sono formazioni di tutto rispetto che puntano sulla grinta e sulla forza. 

Obiettivi per questo campionato che sta per cominciare?

DG: Il nostro obiettivo rimane la salvezza, siamo una matricola e vogliamo arrivare a metà classifica per ben figurare magari con qualche giornata di anticipo, per non incappare in inutili affanni.

L’Arsenal Salerno a breve comincerà la preparazione atletica e punta sul settore giovanile. 

DG: Una società ambiziosa non può che vivere di programmazione. Abbiamo stilato un piano di amichevoli e una preparazione atletica sui campi di Pellezzano e Casignano a partire dalla metà di settembre. Dopo il ritiro, ci concentreremo anche sul settore giovanile con una sorta di gemellaggio che abbiamo intrapreso già con l’Us Faiano e la Salernitana. L’allenamento dei giovanissimi che avverrà sui campetti della struttura “Il Faro” a Pontecagnano Faiano, si svolgerà sotto lo sguardo attento di Giuseppe Somma, che è anche nostro attaccante che affiancherà l’attività dei nostri allenatori.

Intanto si sta preparando anche la presentazione ufficiale della squadra.

DG: La presentazione ufficiale della squadra, sarà l’occasione per presentare non solo i  nuovi volti ma anche le divise ufficiali (che ricordano molto la prima maglia dell’Arsenal d’Inghilterra), gli sponsor e il nuovo logo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.