Cinema, Giffoni Experience: assegnato il Premio CIAL per l’ambiente al Broken Hill Blues

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Premio_CIAL_GiffoniÈ una produzione svedese il vincitore del “Premio CIAL per l’Ambiente” al Giffoni Film Festival, premio istituito nel 2005 con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e giunto ormai alla sua decima edizione. La giuria, composta da dieci studenti selezionati da CIAL e dal Giffoni attraverso un concorso scuola nazionale denominato “Obiettivo Alluminio – Movie Experience”, ha scelto di assegnare il Premio CIAL per l’Ambiente al film BROKEN HILL BLUES, in concorso nella categoria Generator + 16 (giurati dai 16 ai 18 anni).

Motivazione del Premio. Il film BROKEN HILL BLUES è ambientato nella cittadina più a nord della Svezia: Kiruna, dove gran parte della popolazione vive grazie alle estrazioni di metallo da una miniera. Il film si concentra sulla storia dei protagonisti che si trovano a vivere il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, proprio quando molti dei loro concittadini sono costretti a lasciare la città a causa delle continue scosse e deflagrazioni che scuotono la terra. Il Premio CIAL per l’Ambiente viene assegnato a questo film, in particolare, per l’approccio poetico e al tempo stesso concreto che la regista Sofia Norlin ha adoperato per evidenziare il rapporto fra il territorio d’origine e i membri più giovani di una piccola comunità”. 

Titolo: BROKEN HILL BLUES  (Svezia 2013)

Regia: Sofia Norlin

Distribuzione: www.yellowaffair.com

ECCO IL LINK DEL TRAILER DEL FILM PREMIATO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.