Minori: ricco programma di eventi per l’estate, attesa per la tradizionale “Notte della Tammorra”

Stampa
locandina_TammorraA dispetto delle gravissime difficoltà che attanagliano gli enti locali e  i Comuni in modo particolare, anche quest’anno Minori è riuscita ad allestire un programma estivo di richiamo. Privilegiando i contenuti rispetto all’apparenza, la sobrietà rispetto allo sfarzo, la stagione turistica sarà animata da numerose manifestazioni di musica, teatro, danza, letteratura e gastronomia, nel segno della grande tradizione popolare ma anche dell’apertura a forme meno consuete di espressione artistica. Specialmente suggestiva si presenta la proposta della Banda Musicale, che in un orario innovativo si esibirà sullo sfondo dell’alba nascente dallo spiazzo del pontile.

La “Notte della Tammorra” vedrà coinvolta una pluralità di musicisti appassionati di folklore meridionale, in un “happening” dilatato nei tempi e nelle collocazioni. La consueta festa del Minori in White riproporrà un appuntamento divenuto oramai imperdibile per le giovani generazioni. E poi tante altre iniziative che coinvolgeranno giovani di talento e personalità già affermate, uniti dalla comune passione artistica e dall’impegno nel divulgare gli aspetti più accattivanti della nostra cultura. E’ un risultato di rilievo per una città che anche in tempi di crisi continua a distinguersi per la qualità della sua offerta, senza incidere sul prelievo fiscale né sul tenore dei servizi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.